Digital Graphics: Photoshop e ritocco fotografico

Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2022

Frequenza

Serale

Fruizione

On Campus

Durata

3 Mesi

Prezzo

1.150 €

Un approccio mirato per apprendere il software in modo approfondito

Il corso di Digital Graphics: Photoshop e Ritocco fotografico si prefigge di formare all’utilizzo del programma Adobe Photoshop in ambiente Mac, attraverso lezioni teorico-pratiche ed esercitazioni specifiche in aula.

Durante le lezioni il partecipante potrà apprendere le nozioni base della grafica digitale, l’utilizzo del Software e dei suoi strumenti più importanti in maniera approfondita, partendo dalle basi. Il corso esplorerà inoltre le principali tecniche di applicazione degli strumenti per ottenere risultati professionali nell’elaborazione digitale delle immagini. Per aiutare chi si approccia per la prima volta all’ambiente Mac, la parte iniziale del corso e le successive lezioni, interesseranno le principali caratteristiche del Sistema Operativo e dell’Hardware Apple.

Questo corso fa parte del programma più completo di Digital Graphics

Le informazioni per decidere

Il corso prevede una struttura formativa organizzata in una prima parte introduttiva, durante la quale verranno affrontate le nozioni base della grafica digitale affinché sia possibile un approccio consapevole all’elaborazione delle immagini attraverso il Software. Seguirà una serie di lezioni teorico-pratiche correlata ad esercitazioni in aula e non, finalizzate all’apprendimento e all’approfondimento dei principali strumenti e delle principali tecniche di utilizzo di Adobe Photoshop. Durante le lezioni, il corso mostrerà anche le tecniche creative e di fotoritocco correlate di esercitazioni specifiche per indagare le logiche di utilizzo del Software e la corretta applicazione degli strumenti, di fronte a determinate problematiche. La parte introduttiva del corso verterà anche sull’esplorazione del Sistema Operativo e Hardware Mac per poi proseguire con approfondimenti specifici in base alle necessità di utilizzo.

Il corso si rivolge ai professionisti di tutti i settori e a chi desidera approfondire gli strumenti e le tecniche di Adobe Photoshop. Il corso è strutturato affinché sia possibile l’esplorazione del Software, dalle basi agli strumenti più avanzati, per consentire a tutti i partecipanti un apprendimento costante ed efficace. L’accostamento di lezioni teorico-pratiche ad esercitazioni in aula rendono il corso uno strumento efficace per ottimizzare il proprio percorso lavorativo e allargare le proprie competenze professionali.

Programma di studi

Introduzione: le basi della Computer grafica e il colore
Il software Photoshop: interfaccia e strumenti
Esercitazioni

News