Data

19 maggio 2025

Dimitris Stefanidis condivide la sua visione creativa e le sue esperienze con i giovani talenti del design

Di recente, Dimitris ha condotto un Workshop con gli studenti e le studentesse del Biennio in Visual Communication di IED Milano, dove ha condiviso la sua esperienza e la sua visione del design con i giovani talenti del settore. 

Dimitris Stefanidis, Partner e Direttore Creativo di G Design Studio, ha condotto un Workshop con gli studenti e le studentesse del Master of Arts in Visual Communication di IED Milano, porta con sé quasi vent’anni di esperienza nel campo del brand design. La sua passione per la creazione di identità visive d’impatto, strettamente legate agli obiettivi di business dei suoi clienti, è al centro del suo lavoro.

La sua carriera è iniziata nello studio di fama internazionale Pentagram Design a New York, dopo aver completato gli studi al Pratt Institute. Da allora, ha collaborato con una vasta gamma di clienti provenienti da diversi settori: dai marchi di lusso nel settore dell’ospitalità, come Mandarin Oriental e IKOS Resorts, a importanti istituzioni culturali come il Museo dell'Acropoli, il Festival di Atene ed Epidauro, l’Orchestra Statale di Atene. Ha inoltre lavorato con noti brand del settore FMCG, tra cui Papoutsanis, TRATA, BOUTARI, TSANTALI, e molti altri.

Il suo lavoro ha contribuito a trasformare numerosi marchi, portandoli a nuovi livelli e generando un impatto concreto in termini di vendite e quote di mercato.

Dimitris Stefanidis è anche un fermo sostenitore della formazione nel design. Crede nel potere trasformativo del design, capace di ispirare le nuove generazioni e di generare un impatto positivo su scala globale. Ha avuto l’onore di tenere conferenze e lezioni in prestigiose istituzioni in tutto il mondo, da Atene a New York, da Milano a Los Angeles. Ha condotto workshop presso il Pratt Institute di New York e l’Otis College di Los Angeles.

Il suo lavoro è stato pubblicato su numerose riviste internazionali, tra cui Pentagram’s Black Book, Type Directors Club, Communication Arts, Print e Graphis. Come borsista della Fondazione Alexander S. Onassis, Dimitris ha dato un significativo contributo al mondo del design con impegno e dedizione.

Potrebbe interessarti anche: