Data

26 novembre 2024

Una selezione di progetti di studenti e studentesse dei corsi di Laurea Triennale in mostra nella nuova edizione di Milano Games Week & Cartoomics.

CG Animation, Illustrazione, Sound Design, Graphic Design, Media Design e Product Design: sono i corsi IED protagonisti all'ultima edizione di Milano Games Weeks & Cartoonics. I progetti sono stati raccontati nel concept XP, titolo che si riferisce allo stand IED e pensato proprio per richiamare il concetto di esperienza di crescita di un personaggio protagonista nei giochi di ruolo.

Dal 21 al 23 novembre in Fiera Milano, i visitatori hanno potuto conoscere le ultime proposte di design create nelle nostre aule. Un'esperienza che, oltre a quella dei visitatori, voleva mostrare ciò che gli studenti vivono durante il percorso di studi in IED.  

Durante i tre giorni di fiera, gli studenti hanno invitato a giocare a videogiochi da loro creati in quattro computer installati nello stand: si tratta, tra gli altri, dei progetti Aria, Perseverance Broken Chords, un videogioco - quest'ultimo - il cui finale viene determinato dalle scelte del giocatore.

Due studenti di Illustrazione hanno mostrato le loro skill in una performance di live drawing mentre fumetti e libri di illustrazione erano esposti e sfogliabili dai visitatori.

Infine nello stand XP ha trovato posto anche un corner a disposizione degli studenti dei corsi di Product e Media Design con i loro giochi da tavolo: costruzioni, proposte interattive, un classico memory fatto di animali fantastici.

Potrebbe interessarti anche:

17 luglio 2026

Priscilla Fois porta la sua arte a Urban Break Korea

L'alumna IED Roma Priscilla Fois è stata selezionata per partecipare a Urban Break Korea, uno dei più importanti festival internazionali dedicati all'arte urbana all'illustrazione, fino a dedicarsi completamente alla ricerca artistica e alla street art.

15 giugno 2026

Spot School Award 2026: IED conquista il Gran Prix Città di Salerno e cinque riconoscimenti

IED Milano e IED Roma si distinguono al festival mediterraneo della creatività.

Made in Usa: il cinema statunitense dalle origini a oggi - corso OffiCine- IED-Milano

15 maggio 2026

Made in Usa: il cinema statunitense dalle origini a oggi (e forse domani)

OffiCine-IED, grazie a FIC-Federazione Italiana Cineforum e Cineforum Rivista, presenta il nuovo corso dedicato al Cinema statunitense, nelle diverse fasi della sua storia.

28 aprile 2026

IED Milano partner del Blended Intensive Programme internazionale

Il programma è coordinato da ENSAV La Cambre di Bruxelles.

13 aprile 2026

IED presenta The Searchlights, le urgenze del nostro tempo attraverso gli scatti di chi ha vent’anni

In occasione di EXPOSED Torino Photo Festival, IED presenta il secondo capitolo del progetto triennale Ti vorrei dire, realizzato in collaborazione con Gallerie d’Italia - Torino di Intesa Sanpaolo

02 aprile 2026

IED Cinema ai David di Donatello

IED Cinema celebra con orgoglio i membri del proprio Comitato Scientifico e del corpo docente, protagonisti di numerose candidature nelle principali categorie dei David di Donatello.

26 marzo 2026

Insieme: così Lontani, così vicini. IED con Emergency

Dopo l'esposizione a Madrid, l'installazione interattiva nell'ambito del progetto SISS - Sounding Images, Screening Sounds arriva a Milano.

Il Cinema di Yorgos Lanthimos - OffiCine- IED Milano

20 marzo 2026

Il Cinema di Yorgos Lanthimos

Tre incontri che intendono esplorare la cifra stilistica, la poetica e i temi portanti della cinematografia di uno degli autori più controversi del panorama cinematografico internazionale, Leone d’oro nel 2024 con Povere Creature.

25 febbraio 2026

AD100 IED Alumni: un ciclo di talk in collaborazione con Architectural Digest

I protagonisti sono tre ex studenti inseriti, negli anni, nella prestigiosa selezione della rivista AD. Si parte con Federica Biasi, poi Meda e Studio Klass.