ITA
Lingua
Italiano
Inizio
Novembre 2022
Frequenza
Serale
Fruizione
Corso in presenza
Durata
8 Mesi
Prezzo
2.900 €
Le nuove frontiere della grafica digitale per risultati originali e di qualità
Il corso in Digital Graphics si prefigge di unire l’apprendimento delle tecnologie di lavorazione digitale all’approfondimento di temi progettuali e ha come obiettivo l’apprendimento dello sviluppo autonomo del processo di produzione dell’elaborato grafico e di tutte le diverse fasi di lavorazione, fino alla riproduzione e alla stampa. Il corso inizia con l’esplorazione del sistema operativo e poi si concentra sulla digitalizzazione ed elaborazione delle immagini con Photoshop, successivamente si passa al programma vettoriale Illustrator, con cui si possono realizzare titoli, brevi testi, marchi, tracciati, illustrazioni e si conclude con il programma per l’impaginazione InDesign, la pre-stampa e stampa professionale e il laboratorio creativo e progettuale.
Il corso è composto da tre diversi moduli che possono essere frequentati anche separatamente: Alfabetizzazione e Photoshop, Illustrator e InDesign.
Il corso prevede una struttura formativa articolata in tre diversi programmi che consentono di gestire tutte le fasi di produzione dell’elaborato grafico. Inizia con l’alfabetizzazione base dei vari sistemi operativi del computer e procede con la digitalizzazione e l’elaborazione delle immagini. Il modulo seguente è dedicato in particolare ad un programma vettoriale con cui è possibile realizzare titoli, brevi testi, marchi, tracciati e illustrazioni. Il corso si conclude con il programma per l’impaginazione, la pre-stampa, la stampa professionale ed il laboratorio creativo/progettuale.
Il corso si rivolge a chiunque sia interessato a proporsi nel settore della comunicazione visiva e a tutti gli appassionati della grafica editoriale e digitale.
Photoshop
Illustrator
InDesign