Lingua

Italiano

Inizio

Aprile 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

On Campus

Durata

5 Mesi

Coordinatore del corso

Stefano Gangli

Prezzo

2.750 €

Il corso sviluppa o potenzia abilità fondamentali per operare con competenza nel mondo del web, del web marketing e del web design

Il corso forma professionisti della comunicazione e del marketing con conoscenze tecniche e operative innovative negli ambiti del web design, del management, dello sviluppo di applicazioni per web ed e-commerce. A ciò si aggiunge una formazione sulla cultura della comunicazione e sulle strategie e le tattiche da adottare per realizzare in modo efficace ed efficiente siti e progetti di comunicazione e marketing sia per il web multimediale che per l’e-commerce.

Il Web e il Multimediale rappresentano l’ambito della comunicazione per eccellenza dove poter esprimere il proprio talento creativo e dove poter trovare reali occasioni di business. Tecnologia e creatività consentono di operare professionalmente a livello progettuale e creativo collaborando presso aziende, studi professionali, amministrazioni pubbliche, imprese del settore della comunicazione dell’editoria multimediale ma anche – come libero professionista – in grado di curare in modo autonomo la realizzazione di progetti di comunicazione.

Le informazioni per decidere

Con il costante riferimento a case study, gli studenti sviluppano le capacità per affrontare e risolvere problemi legati alle professioni della comunicazione web e multimediale, per progettare campagne di comunicazione integrate e campagne di advertising sui principali social networks. Vengono inoltre analizzate le ultime frontiere delle applicazioni multimediali e della comunicazione per l’I-Phone, gli Smart Phone e Public Relation 2.0.

Attraverso la realizzazione di project work multimediali e di workshop con aziende o web agency, il corso forma un professionista capace di progettare e realizzare in prima persona tutti gli strumenti utilizzati nel mondo della comunicazione multimediale, del web, dell’e-commerce e delle nuove forme di comunicazione attraverso telefonia mobile.

Il corso è utile sia a coloro che non hanno elevate esperienze nel settore, sia a professionisti e studenti in grafica che desiderano espandere le proprie competenze ed operare professionalmente nella progettazione web multimediale, nel web marketing, nel SEO e SEM, nei social networks e nell’e-commerce. Il corso prevede l’acquisizione di competenze pratiche necessarie alla creazione di campagne di comunicazione.

Programma di studi

Teorie e modelli di marketing e comunicazione per il web
Segmentazione e profilazione dei target
Strategie e tecniche di comunicazione integrata
Grafica e progettazione di siti web dinamici, statici e di blog
Elementi progettuali su uso e funzioni di immagini, testi, animazioni e video nel web
Tecniche di promozione di brand e prodotti su internet e progettazione di banner
Brief, piani di comunicazione e determinazioni di budget per il marketing e la comunicazione web
Tecniche operative di ottimizzazione sui motori di ricerca e di advertising on-line
Tlementi di comunicazione ed ottimizzazione per la telefonia mobile geoweb e geolocalizzazione
E-mail marketing e social media marketing

Faculty

Stefano Gangli

Coordinatore del Corso

News