Anno accademico

2021/2022

Preparazione di una strategia di design che posizioni il servizio Soft Serve Consulting nel suo obiettivo di accompagnare il cliente attraverso la customer journey della fornitura di know how relativamente a “Machine Configuration and Setting”, “Food Style”, “Mix and Recipe Development” e “Operations Management”.

Il soft serve viene generalmente percepito come un prodotto di bassa qualità, associato all’immaginario legato al suo utilizzo più diffuso: il cono gelato economico ed espresso. Tuttavia, per far emergere le potenzialità e la versatilità del gelato soft serve promuovere il servizio Soft Serve Consulting, è necessario migliorare la percezione del prodotto/servizio Carpigiani presso coloro che possono integrarlo nel proprio business o utilizzarlo come elemento chiave per sviluppare un'idea di successo.

Il gelato soft serve e la consulenza Carpigiani devono essere visti come elementi premium e innovativi che possono arricchire e adattarsi a diversi contesti gastronomici, sia dolci che salati.

Il concetto di evoluzione spesso implica una rivoluzione rispetto al passato. La storia ci insegna che le rivoluzioni più efficaci e durature sono quelle delle idee, che vengono attuate attraverso l'educazione, la bellezza e la cultura.

La Soft R-Evolution mira a creare un'evoluzione graduale, attraverso l'arricchimento culturale e l'educazione alla bellezza, come risposta concreta al bisogno di qualità e alla necessità di valorizzare i propri prodotti e servizi. Questo concetto di evoluzione riguarda sia la percezione del gelato soft serve, che deve passare da prodotto di bassa qualità a prodotto versatile e di valore, sia il miglioramento del contenuto e dell'immagine del servizio Soft Serve Consulting, che apporta valore aggiunto al business di chi si affida alla consulenza Carpigiani.