Autocad modulo 2D e 3D

Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2022

Frequenza

Serale

Fruizione

On Campus

Durata

3 Mesi

Prezzo

990 €

Affinare le competenze tecniche di progettazione bidimensionale e tridimensionale.

Il corso in Autocad 2D® e 3D® si pone come principale obiettivo quello di fornire gli strumenti necessari alla progettazione bidimensionale e tridimensionale di spazi ed architetture. Nello specifico, si esplorerà l’utilizzo del software Autocad 2D®, principalmente utilizzato in ambito ingegneristico, architettonico e meccanico e che permette di rappresentare il progetto in due dimensioni per la verifica proporzionale e compositiva, per la messa in tavola del progetto e per la produzione degli elaborati tecnici in formato UNI. Inoltre, verrà approfondito l’utilizzo del software Autocad  3D®, principalmente utilizzato in ambito architettonico e meccanico per la produzione di modelli tridimensionali, a supporto della progettazione di volumetrie e spazi.

Il modulo fa parte del corso annuale I Software per la Progettazione

Le informazioni per decidere

Il programma si articola in momenti di apprendimento teorico e dimostrativo alternato a sperimentazioni in aula e segue un percorso graduale che parte dalla familiarizzazione con l’interfaccia utente, fino ad arrivare all’approfondimento delle nozioni necessarie a migliorare la produttività e il contenuto informativo dei disegni. Tutti gli argomenti trattati e le annesse esercitazioni sono mirati all’acquisizione della metodologia fondamentale per la creazione, la gestione e la stampa di file di disegno bidimensionale e tridimensionale.

 

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano incrementare la propria competitività nel mondo del lavoro, affinando le competenze tecniche riguardanti la progettazione bidimensionale e tridimensionale.

Programma di studi

Autocad 2D

Partendo dalle basi, si apprenderanno i molteplici comandi e le innumerevoli funzioni del software, fino alla progettazione e alla creazione di layout più complessi per gestire in autonomia ogni progetto. 
 



Autocad 3D

I partecipanti potranno realizzare, modificare e modellare in maniera professionale geometrie 2D e modelli 3D con solidi, superfici e oggetti. 
 

Faculty

Bruno Barabaschi

News