Lingua

Inglese

Inizio

Ottobre 2024

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

2 Anni

Crediti

120

Coordinamento del corso

Alice Mela, Andrea Pinchi

Prezzo

A partire da 8.200 €

Scopri le agevolazioni in corso

Il nuovo Biennio Specialistico in Interaction Design - Crafting tomorrow’s experiences formerà futuri leader nel campo del prodotto digitale e della tecnologia, dotati delle competenze collaborative, del pensiero critico e delle capacità tecniche necessarie per affrontare problematiche complesse e provocare cambiamenti positivi sul piano sociale, culturale, ambientale ed economico. 

Attraverso 4 grandi laboratori progettuali e un approccio sperimentale, il percorso rappresenta una proposta radicata nel metodo ma con un piede nell’industria, per sfruttare al meglio Torino e la sua eredità industriale e tecnologica. La combinazione di materie tecniche e umanistiche come User experience, studi etnografici, AI generativa, sociologia digitale, creative coding e altro permetterà di formare designers capaci di reagire e adattarsi agli impatti della trasformazione digitale, promuovendo la tecnologia come asset strategico del design. 

Titolo rilasciato: Il Diploma Accademico di Secondo Livello - che ha il medesimo valore legale di una Laurea magistrale - è in attesa di autorizzazione da parte del MUR  - Ministero dell’Università e della Ricerca - per l'a.a. 2024/25.

Faculty

Alice Mela

Interaction designer & Creative technologist

Course Leader

Andrea Pinchi

Interaction Designer

Course Leader

News