Social Media Management

Lingua

Italiano

Inizio

Gennaio 2022

Frequenza

Serale

Fruizione

Online

Durata

2 Mesi

Coordinatore del corso

Alessandro Zuccherofino

Prezzo

1.950 €

I Social Media rappresentano il settore della comunicazione più in crescita in questi anni.

Il corso di Social Media Management è un corso completo che consente di raggiungere una preparazione adeguata ed efficace per operare nel mondo dei social network.

Fornisce le competenze fondamentali per esprimere la propria capacità gestionale e il proprio talento creativo formando dei professionisti della comunicazione social con conoscenze teoriche, tecniche e pratiche per la gestione di tutti i canali social e per lo sviluppo di campagne pubblicitarie efficaci e coerenti.

Alle competenze specifiche per operare sui social si aggiunge una indispensabile formazione di base sul marketing e sugli strumenti e tecniche della computer grafica per garantire una piena autonomia lavorativa.

Le informazioni per decidere

Il corso permette inoltre a professionisti freelance nell’ambito della comunicazione tradizionale di entrare in questo ambito lavorativo ricco di opportunità.

Il corso adotta una metodologia pratica e teorica allo stesso tempo che permette di formare dei professionisti completamente autonomi, capaci di gestire concretamente tutte le fasi del lavoro del Social Media Manager, ma anche di comprendere appieno le implicazioni sociali, economiche e culturali di questa attività.
 
Tutte le lezioni di stampo teorico vengono abbinate allo studio di casi reali, per comprendere come i principi fondamentali di questa professione si applicano nella pratica.

Il corso è rivolto a chi ha una formazione in ambito Comunicazione e Design, ma anche ai freelance che desiderano gestire in autonomia la comunicazione della propria attività sui canali social. 

Programma di studi

Contenuti del corso

MARKETING E COMUNICAZIONE
SOCIAL MEDIA
STRUMENTI DEL SOCIAL MEDIA MANAGER
PROVA FINALE 

Faculty

Alessandro Zuccherofino

Coordinatore del Corso

Potrebbe interessarti anche:

News