
Design della Comunicazione
Comunicare oggi vuol dire muoversi in un territorio in costante mutamento. Il ruolo del comunicatore è uno tra i più colpiti dal cambiamento tecnologico e sociale, al punto da richiedere non solo competenze nuove ma anche una visione strategica e di concetto finora esclusiva dote di altre figure professionali. Il Comunicatore accetta questa sfida e si mette in gioco alternando metodo e creatività, talento e capacità di raccontare una trama fatta di storie e persone, coniugando il bisogno di mettere in comune i valori pur senza perdere di vista le richieste del mercato.

OPEN - MORE THAN BOOKS | PROGETTO DI TESI MANAGEMENT
I libri hanno da sempre rappresentato nella memoria globale un ruolo fondamentale dal punto di vista culturale. Hanno diffuso, costruito, approfondito e archiviato quasi tutto il sapere umano. Negli ultimi anni, il libro come supporto e la lettura come azione, stanno cambiando radicalmente. Il digitale ha trasformato le nostre abitudini e spostato i nostri interessi.

SOCIALMI - SOCIAL STREET | TRAILER
SocialMi - Social Street è un progetto di tesi realizzato dagli studenti di Brand Communication ed Event Management, con la scuola di Visual Communication, in collaborazione Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano. Guarda il video di Roberto Ottolino, Senior Copywriter presso The&Partnership, intervenuto all’evento con un talk che analizza il rapporto complesso ed esaltante tra improvvisazione e scrittura, con un focus un sull’instant advertising.

A LEZIONE DA ALESSANDRO ANTIGA, DIRETTORE MARKETING GOOGLE ITALIA
IED SQUARE | MARKETING E NUOVE TECNOLOGIE Comunicare ieri, oggi e domani, con Alessandro Antiga, Direttore Marketing Google Italia. Cosa significa fare comunicazione e marketing in un mondo che cambia rapidamente: skill e competenze richieste ai giovani professionisti di domani.
LA FORMAZIONE ACCOMPAGNA LA CARRIERA PROFESSIONALE
Ogni giorno, sia che si prosegua dopo gli studi nella libera professione o che si lavori in uno studio o in azienda, è richiesta una preparazione molto elevata e soprattutto trasversale. Per questo motivo IED consiglia anche ai suoi studenti di tenersi informati e aggiornarsi spesso, magari con corsi complementari a quelli seguiti nel triennio, facendo esperienze anche all’estero.
L’offerta dei corsi IED si sviluppa in 11 città, 3 nazioni, 2 continenti.
Consulta l’elenco aggiornato dei Diplomi Triennali erogati in lingua italiana e in inglese.
Un aggiornamento quotidiano nella propria città è invece possibile grazie ai corsi di Formazione Continua.
Fanno parte di questi corsi i Corsi di Specializzazione e i corsi di Formazione Avanzata, consultabili nelle specifiche offerte delle diverse sedi.