Un'inaspettata caccia al coupon per far cambiare idea alle persone sul modo più intelligente di acquistare high-tech.

Il progetto "Smiling Plates" ideato dagli studenti del terzo anno del corso triennale di "Design della Comunicazione" di IED Milano si basa sul brief lanciato da Verizon, fornitore statunitense di banda larga e telecomunicazioni.

Il team composto da Davide Bellomia, Alessia Plazzotta, Matthias Maiello, Jacopo Santilli, e Alessandro Marchetto, ha ideato una strategia comunicativa innovativa per solidificare la riconoscibilità della tech company e far sì che gli studenti si aggiudicassero il terzo posto agli Young Ones Students Awards a New York, uno dei premi più importanti in ambito comunicazione e design.

Il concept del progetto si basa sulla velocità del servizio che Verizon può offrire rispetto agli altri competitors: ogni 15 minuti a piedi, infatti, c'è uno store. Ma per incentivare maggiormante il consumatore basta un click: è sufficiente scattare una foto ad una targa appartenente ad un truck Amazon e recarsi in uno degli store Verizon per ricevere un coupon sugli accessori high-tech.