Anno accademico

2021/2022

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Sviluppare una strategia di comunicazione integrata e coerente che tenga in considerazione il target giovane (età 18 - 24).

L'obiettivo del progetto è di far conoscere Prime Video e farlo diventare il servizio streaming preferito dai giovani tra i 18 e i 24 anni. 

Per raggiungere questo obiettivo, sono stati studiati i Genzers, identificati i trend più rilevanti e analizzate le best practices rivolte alla GenZ in tutto il mondo. Sulla base di ciò, sono stati identificati i bisogni principali del target, tra cui l'esigenza di esprimersi, di autodeterminarsi, di comunicare e condividere con gli altri. Tutto questo si è concretizzato nel concetto di X-Ray Yourself, il punto di connessione tra le emozioni del pubblico e la funzione distintiva della piattaforma, ovvero X-Ray. 

Le attività promozionali si sviluppano su tre livelli, ma sempre basate sulle 6 emozioni primarie. La prima fase consiste in totem interattivi, affissioni digitali e uno spot pubblicitario per generare curiosità, sorpresa e consapevolezza. La seconda fase è pensata per generare coinvolgimento: attraverso una challenge sui social media, l'utente è invitato a esplorare e ad esprimere le emozioni che prova durante la visione dei contenuti streaming. Verrà inoltre proposto un nuovo sistema di filtraggio e customizzazione dei contenuti proprio a partire dall'emozione che si intende ricercare. L'ultima fase consiste in un contest in cui i partecipanti dovranno comunicare la propria interpretazione di una o più emozioni attraverso la realizzazione di un cortometraggio. 

I vincitori saranno invitati e premiati alla Prime Night, un evento dedicato alla celebrazione dei giovani talenti e all'espressione artistica di sé.