Anno accademico
2024/2025
VASELENS, If you can frame it, you can Vaseline it.
Il progetto mira a trasformare Vaseline da un prodotto sottovalutato a un'icona della cultura dei life-hack, rendendolo rilevante per la Gen Z. Tenendo in considerazione che questa generazione esplori il mondo tramite la tecnologia si è pensato di utilizzare Google Lens per rivelare gli infiniti usi di Vaseline nella vita quotidiana.
Quando gli utenti scansionano oggetti tramite l'app, Vaseline appare come prima soluzione, suggerendo un utilizzo creativo per ciascun oggetto.
Per arricchire l’esperienza, sono stati collocati adesivi personalizzati in diverse zone della città, accompagnati dal coinvolgimento di influencer sui social media per evidenziare applicazioni inaspettate del prodotto. Il risultato è stata una campagna innovativa che ha utilizzato la tecnologia per far scoprire in modo sorprendente e divertente la versatilità di Vaseline.
Progetto di: Alberto De Maria, Lorenzo D’Ercole, Aurora Fabbri, Federico Galletti, Gaia Ghidoni, Francesca Guglielmo, Annamaria Ciuffreda