Lingua

Italiano

Inizio

Febbraio 2023

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

5 Mesi

Prezzo

3.400 €

Il corso forma una figura professionale specializzata nella progettazione, nell'organizzazione e nella comunicazione di eventi complessi e articolati

Il corso forma una figura professionale specializzata nella progettazione, nell'organizzazione e nella comunicazione di eventi complessi e articolati: una professione appassionante, che unisce alla versatilità pratica e creativa, immaginazione e grande capacità manageriale ed organizzativa.   

Il piano di studi segue la genesi e l'evoluzione di un modello di evento al fine di offrire gli strumenti fondamentali per lavorare alla realizzazione di presentazioni, inaugurazioni, festival, rassegne, mostre o di agenzie che forniscono servizi per eventi di diversa tipologia.

Il corpo docente è costituito da professionisti selezionati all’interno del settore dell’organizzazione di eventi nazionali e internazionali.

Le informazioni per decidere

L’approccio didattico è mirato al pensiero creativo e alla definizione degli step pratici/organizzativi della fase di produzione e comunicazione.

Il corso è rivolto a diplomati e laureati che sono interessati a intraprendere un cammino professionale nell'ambito dell'organizzazione di eventi. È inoltre rivolto a professionisti che vogliono accrescere le proprie competenze tecnico-professionali nella gestione degli eventi.

Programma di studi

Progettazione creativa/creazione concept 
Produzione/progettazione
Progettazione eventi on line
Allestimento
Budgeting/amministrazione
Principi di grafica per eventi
Comunicazione e marketing

Faculty

Claudia Gelosa

Docente     

Coordinatore del Corso

Camilla Di Biagio

Docente    

Ilaria Legato

Alessandra Foschi

Walter Bolognino

Potrebbe interessarti anche:

News