ITA
Lingua
Italiano
Inizio
Gennaio 2023
Frequenza
Serale
Fruizione
On Campus
Durata
5 Mesi
Coordinatore del corso
Chiara Manto
Prezzo
2.350 €
Il settore della valorizzazione immobiliare finalizzata alla compravendita o al posizionamento degli immobili all’interno dell’offerta turistica è in grande espansione, anche nella città di Roma.
Il corso di Specializzazione in Home Staging è finalizzato a ottenere una preparazione adeguata ed efficace per realizzare interventi di valorizzazione immobiliare in abitazioni in vendita o in affitto, locazione di locali commerciali, uffici, ristoranti, alberghi, case vacanza e Bed&Breakfast.
Mettendo a sistema competenze progettuali, comprensione delle dinamiche di mercato e visione imprenditoriale della professione, il corso offre nuove prospettive per il ruolo di progettista.
Il corso è diviso in quattro moduli principali, due di natura strumentale e metodologica, due di natura progettuale e narrativa.
I primi due moduli sono dedicati all’acquisizione degli strumenti e delle metodologie di sviluppo e organizzazione di un progetto di Home Staging o di Relooking.
I secondi due moduli hanno l’obiettivo di implementare le competenze acquisite nella prima parte del corso con dei progetti di casi studio reali.
Il corso si rivolge a chi abbia maturato una attività o delle competenze specifiche nel settore del marketing immobiliare, dell'arredamento e del design di interni, scenografia e fotografia di interni. Non sono richiesti titoli di studio specifici o conoscenze di disegno tecnico e modellazione 3d.
L’attività di Home Stager amplia le opportunità lavorative di professionisti del marketing immobiliare, di architetti e interior designer. Il profilo si va ad inserire nei processi di compravendita e affitto facendo da mediatore. Inoltre, con un’azione di relooking può contribuire all’avvio o rilancio di strutture che si vogliono diversificare all’interno del mercato turistico.