Lingua

Inglese

Inizio

Ottobre 2024

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

2 Anni

Crediti

120

Coordinamento del corso

Davide Fabio Colaci

Prezzo

A partire da 8.200 €

Scopri le agevolazioni in corso

L’Interior Design rappresenta oggi un'importante pratica di ridefinizione delle relazioni umane con l'ambiente circostante e le varie forme di vita che lo abitano. Questo rapporto, cruciale sia dal punto di vista ambientale che culturale, apre importanti scenari di rigenerazione e reinterpretazione. 

Il corso di Interior Design - Spatial practices for gathering cultures si propone di interpretare il progetto anche come un mezzo per il miglioramento del legame tra individui, comunità e ecosistemi, affrontando le sfide ambientali e sociali che caratterizzano la contemporaneità. 

Adottando un approccio interdisciplinare e sistemico, il progetto diventa un'azione inclusiva e conciliante, in grado di interpretare le complessità del nostro tempo per ideare nuovi ambienti per futuri concreti e potenziali. 

Applicando le metodologie di ricerca e il pensiero critico a un contesto di riflessioni ecologiche e sociali più ampie, il corso promuove un approccio progettuale riflessivo e responsabile, volto alla definizione di pratiche e narrazioni dei luoghi della vita comunitaria attraverso il progetto temporaneo. 

 

Titolo rilasciato: Il Diploma Accademico di Secondo Livello - che ha il medesimo valore legale di una Laurea magistrale - è in attesa di autorizzazione da parte del MUR  - Ministero dell’Università e della Ricerca - per l'a.a. 2024/25.

Faculty

Davide Fabio Colaci

Course Leader

News