Digital Communication Strategy

Lingua

Italiano

Inizio

Novembre 2022

Frequenza

Full time

Fruizione

On Campus

Durata

1 Anno

Prezzo

17.100 €

Comprendi le regole dei canali digitali e impara ad affrontare strategie di comunicazione multipiattaforma con il Master in Digital Communication Strategy di Milano

Impara a sviluppare strategie digitali all'interno di una contemporaneità sempre più complessa, che trova nella rete il fulcro di tutte le informazioni di cui la collettività va alla ricerca.

Con il Master in Digital Communication Strategy capirai che, per quanto smaterializzate, le relazioni digitali sono il centro di chi si occupa di gestire il rapporto tra brand, prodotti, servizi e consumatore finale, e che in ogni strategia i valori dichiarati devono essere coerenti indipendentemente dal canale.

Le informazioni per decidere

Il Master che insegna le regole del mondo digitale presente per poter disegnare le regole del mondo digitale futuro

Il Master in Digital Communication Strategy di Milano è costituito da una full immersion progettuale che alterna lezioni, visiting, esercitazioni e incontri con professionisti provenienti da agenzie e aziende, Content Creator, Opinion Leader e Media Guru italiani e stranieri.

Svilupperai progetti reali su brief proposti da aziende partner e potrai così arricchire il tuo portfolio personale, strumento indispensabile per accedere a stage o field project in agenzie o in aziende, una volta terminato il percorso di studi.

Parteciperai attivamente a eventi di settore, in una Milano sempre in fermento, e sarai coinvolto in percorsi trasversali legati a creatività, innovazione, professionalizzazione e mondo del lavoro, per stimolare le dinamiche di team. Non mancherà la gestione coordinata delle pagine social del Master, We Love Digital Strategy.

L'obiettivo del Master è formarti, consolidare le tue competenze, acquisirne di nuove e definire, giorno dopo giorno, il tuo futuro professionale in un mercato in continua crescita in termini di numeri, dinamicità e competenze.

Il Master in Digital Communication Strategy di Milano è pensato per te che sei curioso, mosso da una forte passione per il mondo digital, desideroso di scoprire le logiche che lo regolano e di sperimentarne nuove.

È rivolto a laureati in discipline artistiche, umanistiche e tecnico-economiche, e appassionati di comunicazione digitale determinati a farne il loro mestiere.  

Il Master in Digital Communication Strategy di Milano si basa sulla formula del test and learn. Significa che non c’è una regola aurea da studiare per lavorare nel campo digital, ma una modalità e una cultura da imparare per adattarsi velocemente ai cambiamenti.

Già dai primi giorni parteciperai a Open Lesson, Conferenze e Visiting, momenti per confrontarti con professionisti del settore. Parteciperai anche a confronti diretti con esperti di coaching, counseling e personal branding che ti guideranno nella definizione del tuo futuro professionale.

Il collegamento con il mondo del lavoro è fortissimo: il corpo docente è interamente costituito da professionisti capaci di portare in aula teoria e pratica, attraverso case history aziendali e project work. Gli stessi professionisti che, in ottica di recruiting, già durante il Master individuano gli studenti pronti per lavorare con loro in azienda o in agenzia.

Partecipando a questo Master avrai le carte in regola per lavorare come Social Media Manager, Social Media Specialist, Community Manager, Digital PR, Digital Content Strategist, Digital Strategist Project Manager, Data Analyst. Ma soprattutto, avrai tutti gli strumenti per adattarti al cambiamento e sfruttare in modo efficace le infinite possibilità e prospettive che il mondo del digital potrà offrire.

Programma di studi

Programma di studi

Il tuo programma di studi sarà caratterizzato da un percorso di 10 mesi, 7 di formazione e 3 di stage o field project. 

Imparerai a utilizzare direttamente le piattaforme social e soprattutto acquisirai competenze di misurazione e analisi dei dati.

Gli ultimi 3 mesi del Master ti misurerai con uno stage/field project, in una delle aziende partner del Network IED che comprende piccole e medie imprese, grandi multinazionali, top brand, studi di diverse dimensioni e start-up innovative.

Faculty

Alas Gatti

Coordinatore del Corso

Mafe de Baggis

Silvia Rezzonico

Manfredi Pedone

Fondatore Plan Be srl

Jolanda Restano

Ombretta Giovinazzi

Michelangelo Ferracane

Piero Tagliapietra

Cristina Simone

Alessandro Timpanaro

Ambra Sivori

Michela Noè

Tiziana Lattaruli

News