Lingua

Italiano

Inizio

Ottobre 2024

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

2 Anni

Crediti

120

Coordinamento del corso

Saverio Villirillo, Gregorio Comandini

Prezzo

A partire da 8.200 €

Scopri le agevolazioni in corso

Le tecnologie connettive e multimediali stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere, impattando fortemente le nostre esperienze e aprendo nuovi spazi per la progettazione.

Settori come il turismo, l’intrattenimento e la valorizzazione del patrimonio culturale richiedono professionisti capaci di sfruttare al meglio le potenzialità delle nuove tecnologie digitali.  

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments - Nuove tecnologie per l’arte, la cultura e il territorio forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.  

Il corso esplora le ampie possibilità delle tecnologie interattive e multimediali applicate alla narrazione e alla valorizzazione dei territori. Attraverso un percorso interdisciplinare gli studenti acquisiranno competenze approfondite delle tecnologie digitali e di progettazione di dispositivi interattivi, abilità comunicative e un approccio flessibile all'apprendimento continuo utile per adattarsi alle mutevoli dinamiche tecnologiche e culturali. 

Titolo rilasciato: Il Diploma Accademico di Secondo Livello - che ha il medesimo valore legale di una Laurea magistrale - è in attesa di autorizzazione da parte del MUR  - Ministero dell’Università e della Ricerca - per l'a.a. 2024/25.

Faculty

Saverio Villirillo

Artista multidisciplinare

Course Leader

Gregorio Comandini

Artista multidisciplinare

Course Leader

News