
Fashion Stylist
Raccontare lo stile e la sua evoluzione nella società è il compito del Fashion Stylist. Una sfida interessante che ha bisogno d’istinto, capacità di visione d’insieme, metodo e comprensione dei meccanismi che regolano questo mercato. Non si tratta solo di illustrare abiti e collezioni ai lettori: piuttosto si tratta di leggere tra le righe, intuendo i percorsi di senso celati dietro al lavoro delle case di moda. Occorre superare la semplice analisi, coniugando buon gusto e capacità di piegare la parola alla sensazione.

IED PER A.N.G.E.L.O
I migliori lavori dei giovani Fashion Designer, Designer del Gioiello e Designer di Accessori IED Roma sulla paserella di Altaroma.

SINSATION: SFILATA CON ANNAMODE
Annamode Costumes ha prodotto costumi per 70 anni a servizio dell’alta moda, del teatro, della TV, della lirica.

IED&LINSDAY KEMP 4 PITTI UOMO 92
In occasione della 92esima edizione di Pitti Uomo, IED ha presentato una collaborazione con un artista internazionale che ha lasciato un segno indelebile sulla cultura e sull'arte contemporanee: Lindsay Kemp.
LA FORMAZIONE ACCOMPAGNA LA CARRIERA PROFESSIONALE
Ogni giorno, sia che si prosegua dopo gli studi nella libera professione o che si lavori in uno studio o in azienda, è richiesta una preparazione molto elevata e soprattutto trasversale. Per questo motivo IED consiglia anche ai suoi studenti di tenersi informati e aggiornarsi spesso, magari con corsi complementari a quelli seguiti nel triennio, facendo esperienze anche all’estero.
L’offerta dei corsi IED si sviluppa in 11 città, 3 nazioni, 2 continenti.
Consulta l’elenco aggiornato dei Diplomi Triennali erogati in lingua italiana e in inglese.
Un aggiornamento quotidiano nella propria città è invece possibile grazie ai corsi di Formazione Continua.
Fanno parte di questi corsi i Corsi di Specializzazione e i corsi di Formazione Avanzata, consultabili nelle specifiche offerte delle diverse sedi.