Data

24 luglio 2023

L'industria dell'Hospitality è in continua espansione. Scopri le professioni che rendono l'accoglienza un'esperienza unica!

Gli hotel sono luoghi innegabilmente unici. Che sia per un viaggio di lavoro o di piacere, gli spazi che accolgono il visitatore diventano al tempo stesso oasi di svago, fuga dalla monotonia e relax. Sono l'incarnazione stessa dell'accoglienza. Per renderli tali, è essenziale uno studio di progetto che consideri ogni dettaglio, trasformando il soggiorno in un'esperienza indimenticabile. Hai mai pensato a quanti professionisti lavorano dietro le quinte per creare una stanza d'hotel? Iniziamo dai fondamentali:

  1. Interior Designer specializzato in Hospitality: progetta gli interni di camere, ristoranti e lobby, creando ambienti accoglienti e funzionali.

  2. Arredatore di interni: collabora con l'Interior Designer per selezionare e posizionare arredi, tessuti, luci e accessori, garantendo armonia tra tutti gli elementi.

  3. Lighting Designer: lavora al progetto dell'illuminazione degli spazi interni, creando ambienti suggestivi e funzionali, giocando con luci e ombre.

  4. Stylist: seleziona oggetti decor, opere d'arte ed elementi di design che arricchiscono gli interni, curando i minimi dettagli.

  5. Outdoor Designer: cura le aree esterne di giardini e terrazze, selezionando arredi outdoor e piante.

Investire e formarsi in questo ambito apre le porte a nuove opportunità professionali, in un settore sempre in evoluzione. Scopri di più sul Master in Interior Design for Hospitality di IED Roma!

Potrebbe interessarti anche: