Interior Design for Hospitality

Lingua

Inglese

Inizio

Gennaio 2023

Frequenza

Full time

Fruizione

Corso in presenza

Durata

1 Anno

Coordinatore del corso

Francesco Maria Delogu

Prezzo

19.200 €

Impara a creare esperienze progettando spazi con il Master in Interior Design for Hospitality di Roma

Progetta lo spazio dell'ospitalità,  comprendendo le sue implicazioni sociologiche e manageriali, in continuo dialogo con tutti i ruoli coinvolti nella gestione del processo edilizio e con il contesto in cui si colloca.

Con il Master in Interior Design for Hospitality di Roma comprenderai come l'hotellerie rappresenti un asset strategico per un turismo sempre più legato al mondo del cibo e della moda, e l'Interior Design giochi un ruolo fondamentale nella trasformazione delle strutture ricettive in luoghi dal carattere inconfondibile.

Le informazioni per decidere

Il Master per progettare in uno dei settori più dinamici del mercato internazionale

Il Master in Interior Design for Hospitality di Roma è un corso di progettazione applicata, perché crediamo che il mestiere si impari sul campo. Capirai come funziona un cantiere e acquisirai competenze multidisciplinari e trasversali.

Il percorso formativo è costituito da corsi e moduli didattici ad hoc, laboratori progettuali, interventi esterni e workshop con professionisti e aziende di rilievo nel settore.

I laboratori, in particolare, sono tre momenti con un livello di sperimentazione tecnologica e interattiva progressivo: il primo laboratorio è dedicato allo sviluppo di un boutique hotel, il secondo all’interior design del modulo camera mentre il terzo laboratorio si concentra sugli spazi dedicati alla ristorazione.

L’obiettivo del Master è prepararti ad affrontare la progettazione di interni molto complessi e con una loro personalità.

Il Master in Interior Design for Hospitality di Roma è per te che sei affascinato dalle storie e hai lo spirito del viaggiatore in grado di esplorare il mondo attraverso progetti in luoghi sempre diversi.

È rivolto a laureati nell’ambito della Progettazione di interni, Architettura o Design di prodotto. Il Master è aperto anche a professionisti con almeno due anni di esperienza nell'area disciplinare del corso.

Sono richieste una buona conoscenza dei principali software per il disegno tecnico, modellazione 3D e rappresentazione. È necessario anche un livello B2 in lingua inglese.

Il Master in Interior Design for Hospitality di Roma è un percorso che attinge al patrimonio storico e architettonico di un paese come l'Italia, che ha un valore unico al mondo.

L’unicità del mestiere che farai risiede nel carattere esclusivo di ogni hotel: è un’entità che vive, e progettarlo equivale a dare forma a questa entità.

Alla fine del tuo percorso formativo ti potrai dedicare alla libera professione come progettista negli ambiti di architettura e interior design, o come coordinatore e responsabile specializzato all'interno di studi di progettazione strutturati.

Programma di studi

Programma di studi

Il Master è costituito da una serie di corsi che ti forniranno un quadro teorico, metodologico e tecnologico del settore. 

Il tuo Progetto di Tesi riguarderà il boutique hotel al quale hai cominciato a lavorare durante il primo laboratorio, ne svilupperai i dettagli, integrando le conoscenze e competenze acquisite nel frattempo.

Faculty

Francesco Maria Delogu

Architetto

Coordinatore del Corso

News