
Designer del Gioiello e dell'Accessorio
Il Designer di Gioielli e Accessori è in grado di leggere i cambiamenti sociali e sa tradurli in prodotti innovativi dal punto di vista dell’immaginario collettivo legato al gioiello e all'accessorio, dei materiali e dei processi produttivi. Ha un’ampia conoscenza della moda, dell’arte, dei trend, delle esigenze produttive di mercato e del retail; riconosce le dinamiche sociali ed è capace di interpretare con efficacia il DNA delle aziende per cui lavora. Ha una solida preparazione tecnica: conosce e applica sia i processi produttivi tradizionali, con una grande attenzione ai materiali innovativi, sia quelli digitali e industriali. Il Designer di Gioielli e Accessori unisce il rigore e l’etica del mondo del gioiello alla leggerezza e alla transitorietà del mondo della moda. La poliedricità della sua formazione lo rende appetibile nei confronti di una grande varietà di Aziende in cerca di innovazione e linfa vitale.

SWAROVSKI APPLICATION ROOM
Solo 9 scuole di moda nel mondo possono dire di avere una Swarovski Application Room dedicata e IED Milano è una di quelle! Guarda il video-racconto dell’opportunità unica che i nostri studenti hanno avuto nell’avere accesso illimitato ai preziosi materiali dell’azienda.

In search of new perspectives
Gli studenti e le studentesse del corso Triennale in Jewelry Design hanno potuto esporre le proprie collezioni presso l'Archivio Negroni a Milano.

IED TORINO FASHION SHOW - TORINO FASHION WEEK 2017
“Ogni gioiello ha una storia da raccontare, noi raccogliamo le informazioni che ci servono per trasformarle in un oggetto finito che la persona potrà indossare”: così Matteo Riboni, diplomato in Jewelry Design e co-founder di Urban Cromos, racconta la sua professione e il suo brand in questo video della serie IED Talents on Stage.
INIZIA IL TUO PERCORSO PROFESSIONALE
Le diverse realtà professionali sono in rapida evoluzione e occorre costantemente confrontarsi con i più recenti sviluppi tecnologici, sostenibili, culturali o socio politici nei diversi settori. È fondamentale essere consapevoli di tutte le trasformazioni e rispondere alle richieste del mercato con competenze precise.
Per questo motivo, IED offre diversi percorsi accademici che rispondono alle tendenze attuali e future del settore creativo. I nostri programmi permettono di sperimentare metodologie creative, costruire un'identità professionale, dare impulso alla propria carriera in modo trasversale o in un settore verticale, ma anche approfondire le nuove realtà del settore di appartenenza.
Inizia un viaggio nel visionario mondo del design e costruisci un approccio consapevole e globale alla tua carriera professionale. Entra a far parte della rete creativa di IED, presente in 11 sedi, 3 paesi e 2 continenti.
Scopri tutti i corsi.