Data
26 Marzo 2024 - 26 Marzo 2024
Orario
18:30 - 20:00
Fruizione
In presenza
Che cosa fanno davvero, oggi, le Intelligenze Artificiali? IED Milano promuove un talk con gli autori dell'omonimo volume, Mafe de Baggis e Alberto Puliafito.
Intelligenza, talento, creatività, opera, arte, verità, umanità, autore: sono tutte parole che potrebbero cambiare significato, nei prossimi anni, per l'impatto delle intelligenze artificiali sulla nostra cultura e sul modo in cui lavoriamo. Che cosa fanno davvero, oggi, le IA? E come potremmo e dovremmo usarle, regolarle, migliorarle per renderle parte della soluzione e non un nuovo problema?
Queste alcune delle tematiche che animeranno il talk del 26 marzo in IED Milano: una conversazione tra Mafe de Baggis e Alberto Puliafito, autori del volume In principio era Chat GPT, edito da Apogeo Editore, introdotti e moderati da Nick Landucci, docente IED. L’incontro si svolgerà in aula S10, nella sede IED di Via Sciesa 4, dalle ore 18.30 alle 20.00. Per partecipare registrati qui.
Mafe de Baggis, pubblicitaria, scrittrice ed esperta di media digitali, da trent’anni studia il modo migliore per usarli senza lasciarsi sopraffare. Lavora come consulente di comunicazione per aziende piccole e grandi, per liberarne le energie e aiutarle a raccontarsi in modo più consapevole. Già autrice di #Luminol (Hoepli, 2018) e di Libera il futuro (Enrico Damiani Editore, 2020).
Alberto Puliafito, giornalista, regista, produttore, analista dei media, direttore di Slow News. Ha studiato ingegneria biomedica. Oggi studia comunicazione interculturale e lavora all'intersezione fra tecnologia, informazione e media digitali. Ha scritto, insieme a Daniele Nalbone, Slow Journalism (Fandango Libri, 2019)
Nick Landucci, nato in Italia con un background in ingegneria elettronica e in design presso IED, ha consolidato una carriera trentennale come direttore creativo in agenzie internazionali, tra cui BGS D’Arcy, McCann e Publicis Sapient, operando tra Milano, New York e Shanghai. Co-founder di un'agenzia specializzata in innovazione digitale a Shanghai, attualmente ha lanciato "AI for Creative Agencies", progetto per assistere le agenzie creative nella trasformazione della creatività con l'AI.