Data

20 Ottobre 2022 - 23 Ottobre 2022

Orario

09:00 - 18:00

Dove

via Pompeo Leoni 2, Milano - Italia

Mostra la mappa

Fruizione

In presenza

Note

Quattro collezioni di tesi esposte alla Galdus, nell'ambito del contest per le scuole 

In esposizione alla Galdus, fino al 23 ottobre, le opere concettuali delle giovani designer insieme a una selezione di creazioni dei più promettenti studenti da tutto il mondo.

Torna la quattro giorni milanese interamente dedicata al gioiello e alle nuove tendenze orafe, promossa dal Gruppo Prodes Italia con il patrocinio del Comune di Milano. IED, con il corso di Jewelry Design di Milano (coordinato da Giulia Savino) va ad arricchire la proposta dei 500 espositori coinvolti con una selezione dei migliori progetti di tesi 2022.

Protagonisti, negli spazi della scuola professionale Galdus (in via Pompeo Leoni, come sede del talent dedicato ai giovani creativi) le collezioni delle neodiplomate Vittoria Corvetti, Vivian Rebecca Morad, Natalia D’Anna Osas (che partecipa anche individualmente come espositore), Zhuang Haoyue.

I progetti in mostra spaziano molto nelle dichiarazioni di intenti, nelle tematiche e nelle realizzazioni. C’è chi ha lavorato sul metafisico, guardando ai modelli matematici per indagare lo spazio al di là della percezione, come accade in Across the dimension: a journey to Eddie’s world, di Zhuang. Chi, attraverso i suoi manufatti, esprime e stimola consapevolezza sui danni arrecati al Pianeta dall’attività umana (Biophilia Awakening di Natalia D’Anna Osas). Chi ancora (come Vittoria Corvetti in God save Gen Z) mescola i mezzi espressivi dello spazio digitale propri della sua generazione con quelli delle generazioni precedenti, i graffiti e la urban art anni ’80, per mettere in luce i propri commenti sul modo. Chi, infine, si propone di rappresentare, attraverso i gioielli, l’ossatura, lo scheletro di ciascun archetipo di personalità umana individuato dalle tipologie dell’Enneagramma (Vivian Rebecca Morad in Bones of my being).

Le opere sono in mostra dal 20 al 23 ottobre incluso.

*Nella foto, un pezzo della collezione di Vittoria Corvetti

Dove ci trovi