Anno accademico
2023-2024
Il progetto si concentra sull'Italia e sulla Generazione Alpha, che vive immersa nella tecnologia. Il risultato è "To Do", un'auto a due posti altamente personalizzabile, con la possibilità di modificare il design tramite realtà virtuale e skin interattive.
Il veicolo presenta un design esterno fluido con una grande sfera posteriore per la personalizzazione e utilizza una meccanica innovativa con motori sulle ruote per massimizzare lo spazio interno. All'interno, offre un ambiente spazioso con sedili rotanti e joystick integrati nel volante, oltre a versioni speciali per ambienti marini e montani.
"To Do" mira a creare un'esperienza unica e personalizzata, collegando il conducente alla natura e alla tecnologia.
Con l’avvento dei veicoli elettrici e l’adozione di normative sempre più stringenti su batterie, dimensioni e peso, l’industria automobilistica è in piena trasformazione. Per questo Suzuki ha richiesto agli studenti in Transportation Design di progettare un’auto compatta, da città, green e che potesse piacere alle giovani generazioni. La risposta è stata una K-car d‘ispirazione giapponese da commercializzare nel mercato europeo, che combina l’innovazione alle nuove tendenze del mercato automobilistico.
Relatore: Fulvio Fantolino
Correlatrice: Michele Albera