CORSI ESTIVI ITALIA

procedure per l’iscrizione nelle sedi italiane

1 – Requisiti di ammissione

Per poter accedere ai corsi estivi i candidati devono essere in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore, avere un livello di conoscenza della lingua Inglese corrispondente ad un livello B2, e aver compiuto 18 anni di età all’atto dell’iscrizione*.
Per i corsi di livello ‘Intermediate’ ‘Advanced’, i candidati devono essere iscritti a un programma universitario pertinente con il corso prescelto, essere in possesso di un diploma di Laurea oppure avere maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso prescelto.
Se sei interessato ai corsi dell’Accademia Aldo Galli clicca qui.

* IED si riserva di valutare e accettare l’ammissione al corso di studio di studenti minori di anni 18. Nel caso di studenti minorenni, l’ammissione sarà confermata solo dopo aver superato un’intervista motivazionale.

Procedura per iscrizione ai Corsi Estivi (lingua inglese)

3 – Iscrizione

Successivamente alla validazione dei documenti e una volta sostenuto il colloquio di lingua e/o motivazionale (ove richiesto), si procederà con l’emissione dei documenti di ammissione che verranno caricati nella propria area riservata.
Per completare il processo di iscrizione, bisogna confermare l’iscrizione restituendo i documenti di ammissione debitamente compilati e firmati, unitamente alla ricevuta di pagamento. Una volta ricevuti i documenti sopracitati, se la documentazione risulterà completa, nella tua area personale troverai il kit di iscrizione.

Tariffari

La tassa dei corsi estivi è divisa in tassa di iscrizione e retta di frequenza. Per completare il processo di iscrizione il pagamento deve essere effettuato in un’unica soluzione.