News

Torino

Gennaio 25, 2018

IED mobility lab

Il 2018 si apre con due novità che confermano la linea adottata dalla sede di cambiamento e
sguardo internazionale.

IED inaugura infatti a Torino IED mobility lab – laboratorio di innovazione e sviluppo sulla mobilità del futuro. Obiettivo del laboratorio di ricerca partecipata, quello di indagare il ruolo del design rispetto a temi diversi, quali lo spostamento di persone e cose e la relazione fra sistemi di trasporto e città.

A capo di IED mobility lab Luca Borgogno Design Manager Pininfarina , ex-studente che da anni collabora con la sede e la cui esperienza professionale, sviluppata in venti anni di attività culminati in Pininfarina e Lamborghini, si è sempre concentrata su attività di ricerca sulla mobilità del futuro.

Con l’avvio delle attività dello IED mobility lab , la sede di Torino conferma per il 15° anno la partecipazione al prossimo Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, presentando l’ultima concept car realizzata dallo storico Master in Transportation Design in collaborazione con lo European Design Center Hyundai.

La concept è frutto inoltre della partecipazione progettuale avviata dalla sede con una selezione di aziende leader dalla risonanza internazionale: Gruppo Sila, partner del progetto, SabeltProtocube Reply, partner tecnici.