ALLFILTERS
1239 NEWS
DELETEALL
12 Giugno 2025
Un ciclo di incontri proposto da OffiCine-IED, FIC – Federazione italiana cineforum e Cineforum Rivista, dedicato a Bob Dylan, Adriano Celentano, i Beatles, David Bowie, Madonna e Lady Gaga.
09 Giugno 2025
Alessandro è un Sound Designer e Multimedia Developer il cui lavoro si muove tra arte generativa, installazioni immersive e tecnologie interattive.
Le esperienze immersive stanno rivoluzionando il modo in cui viviamo l’arte e la cultura. Per rispondere a questa trasformazione, servono figure professionali capaci di unire creatività, competenze tecniche e pensiero critico.
Dalle installazioni interattive ai visual in tempo reale, la fusione tra arte e tecnologia sta aprendo nuove strade per i professionisti della creatività.
09 Giugno 2025 • Eventi
Due studentesse del corso in Design del Gioiello saranno protagoniste di workshop dal vivo a Monte Carlo, tra illustrazione, creatività e savoir-faire. Appuntamento al 19 giugno.
04 Giugno 2025
All’ultima edizione del festival promosso da Villa Medici, studentesse e studenti di Interior Design hanno contribuito alla costruzione della capanna Arundo di Atelier MARE, utilizzando canna domestica raccolta lungo il Tevere.
03 Giugno 2025 • Eventi, News
Venerdì 13 giugno alle ore 16 nel giardino di Villa Satta torna la portfolio review di ADCI.
Un corner al Castello Sforzesco in cui scoprire l'offerta formativa e la masterclass su "Le assaggiatrici" con Soldini e Pastorino.
30 Maggio 2025 • News
Un dialogo generazionale tra innovazione e tradizione nel design del prodotto
30 Maggio 2025 • Eventi, News
Il 13 giugno le sedi IED di Torino, Firenze e Cagliari ospitano Il Grande Venerdì di Enzo, la più importante portfolio review d’Italia: un’occasione unica per incontrare professionisti della comunicazione e ricevere feedback sui propri portfolio.
28 Maggio 2025
Piero è un giovane Art Director con una visione chiara: utilizzare la creatività come leva per comunicare messaggi autentici e coinvolgenti.
Nel panorama della comunicazione contemporanea, le campagne non convenzionali si sono imposte come strumenti potenti per generare attenzione, stimolare il dibattito pubblico e innescare un cambiamento sociale.