News

Roma

Luglio 22, 2019

I GIOIELLI IED ROMA A VICENZAORO CON COSCIA

LA NOTA AZIENDA CAMPANA, NOME DI PUNTA NEL SETTORE DELLA GIOIELLERIA, FESTEGGIA IL CENTENARIO IN OCCASIONE DI VICENZAORO, DOVE PRESENTERÀ AL PUBBLICO LE CREAZIONI DI DUE STUDENTESSE DELL'ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN.

Quattro mesi di lavoro e un gruppo di studenti IED Moda Roma, iscritti al secondo anno del Corso triennale in Design del Gioiello. Progettando modelli di preziosi per un famoso marchio Made in Italy, Coscia. 

I giovanissimi creativi IED sono giunti all’elaborazione di un esclusivo set di gioielleria, composto da tre modelli per la linea Coscia e la linea LeLune Glamour. Successivamente l’azienda ha selezionato due progetti in particolare: Ama di Emanuela Fletzer e Fenice di Erica Gronchi.

Le studentesse avranno quindi la possibilità di presentare al pubblico i loro elaborati e ritireranno un premio in denaro, con una targa di merito, il prossimo 8 settembre. L’occasione sarà l’evento che celebrerà il centenario dell’impresa campana durante Vicenzaoro, il più importante salone europeo dedicato al mondo dell’oreficeria e della gioielleria.

La serata vicentina sarà aperta dall’intervento del Direttore Progetti Speciale IED Roma, Luigi Vernieri, e da quello del docente Luca Bartoleschi, che ha seguito e guidato gli studenti durante tutto il processo creativo e realizzativo.