News

Roma

agosto 2, 2021

IED Roma trionfa al XX Spot School Award

Oro alla campagna “The Woman Level” per Caritas Italiana

Un nuovo prestigioso premio si aggiunge alla lista dei successi della Scuola di Comunicazione di IED.

Gianfelice Acampora e Lorenzo Lista, studenti del corso Triennale di Design della Comunicazione di IED Roma, coordinata da Lorenzo Terragna, si sono aggiudicati l’Oro al più importante concorso di comunicazione e pubblicità per giovani creativi.

Lo Spot School Award, infatti, premia annualmente le migliori campagne di comunicazione realizzate dagli studenti delle Scuole di Comunicazione. La XX edizione, che si è conclusa il 31 luglio con le premiazioni dal Palazzo Innovazione di Salerno, ha conferito il premio più alto alla campagna digital “The Woman Level” sviluppata da Acampora e Lista per Caritas Italiana.

Acampora e Lista hanno immaginato la nascita di un nuovo livello per il più popolare videogioco di sopravvivenza Fortnite: il livello “Donna”, caratterizzato da maggiori difficoltà nel reperimento delle armi, efficacia di difesa ridotta, life points inferiori e tempesta continua. L’obiettivo è accrescere la sensibilità verso il gender gap attraverso il gaming, parlando così direttamente ai più giovani della società.

Non finiscono qui i riconoscimenti di IED nell’ambito dello Spot School Award. Anche IED Milano si aggiudica infatti un premio importante: l’argento come miglior scuola creativa.

Da parte di IED, complimenti a tutti i nostri studenti!