News

Milano

Aprile 1, 2019

Malta con IED: il racconto dell’Arcipelago approda anche a Milano

Si inaugura martedì 2 aprile alle 18, nella sede di via Sciesa 4, la mostra dedicata ai lavori grafici frutto della collaborazione tra IED e Malta Tourism Authority. Il contenuto della mostra, già esposto in IED Roma e al Maritime Museum di Birgu a Malta, arriva a Milano in occasione della Design Week, appuntamento iconico dedicato alla creatività.

L’esibizione è infatti frutto delle idee realizzate da alcuni studenti ed ex studenti delle sedi IED di Roma, Torino, Madrid e Milano, guidati da Luigi Vernieri, ideatore del progetto e Direttore dell’Ufficio Progetti Speciali di IED Roma. I ragazzi lo scorso autunno hanno visitato Malta per una raccolta iconografica volta a reinterpretare alcuni dei più famosi simboli rappresentanti l’Arcipelago e la sua cultura. Il risultato sarà presentato a Milano in una mostra interamente dedicata a Malta con l’esposizione di 18 poster originali che rappresentano celebri simboli della cultura maltese, più 8 poster raffiguranti pattern grafici ispirati all’Arcipelago, creati con l’intento di essere impiegati in future campagne promozionali e azioni di comunicazione avviate dall’Ente. Una prima concreta applicazione è la grafica che sta vestendo i tram di Roma e Milano, nell’ambito di una campagna OOH partita lo scorso 22 marzo e che proseguirà per tutto il mese di aprile.

La mostra – esposta nella sede IED Milano di via Sciesa 4, Spazio Androne – sarà visitabile gratuitamente fino al 30 aprile 2019, dalle ore 10 alle 19 (sabato ore 10-16), escluso il periodo dal 19 al 28 aprile.