Data
07 Aprile 2026
Orario
18:30 - 20:00
Dove
Casa IED New York at Salotto 84 Withers Street, Brooklyn, NY , New York City - USA
Mostra la mappaFruizione
In presenza
E se la creatività non fosse solo una forma di espressione, ma uno strumento per trasformare la società?
Casa IED New York prosegue la serie Plural Intelligences con una conversazione che mette in discussione i confini tradizionali tra design, cultura e impatto sociale. Il 7 aprile, Casa IED ospiterà Adama Sanneh, Co-Founder e CEO di Moleskine Foundation.
Operando all’intersezione tra management, produzione culturale ed educazione, Sanneh ha sviluppato un ecosistema globale di changemaker creativi impegnati ad affrontare alcune delle sfide più urgenti del nostro tempo — dal cambiamento climatico alla giustizia sociale, dalla democrazia ai diritti umani. Il suo approccio considera la creatività come una forza abilitante: un modo per attivare forme diverse di intelligenza, connettere discipline e generare un impatto concreto.
In dialogo con Gabriel Zangari, Director di Casa IED New York e membro del board di Moleskine Foundation, l’incontro esplorerà come la creatività possa diventare un linguaggio condiviso tra diversi ambiti del sapere e come le intelligenze plurali emergano dall’incontro tra prospettive culturali, sociali e strategiche.
Il lavoro di Sanneh — tra filantropia, strategie ESG/CSR e iniziative culturali internazionali — è stato presentato su piattaforme come The New York Times, Harvard Business School, Vogue e TEDx, a testimonianza del crescente riconoscimento della creatività come motore di cambiamento sistemico.
Ospitato presso Salotto, Casa IED New York continua a essere una piattaforma di dialogo e scambio, dove intelligenze diverse si incontrano per riflettere sulla cultura contemporanea e sul design.
Ingresso gratuito – registrazione obbligatoria.
Registrati su Eventbrite.