Data
23 Settembre 2022 - 23 Settembre 2022
Orario
12:00 - 13:00
Fruizione
In presenza
Note
Una lesson su come lanciare una nuova serie, con il docente Lorenzo Picchiotti.
Don’t believe the hype: in Triennale una lesson su come lanciare una nuova serie, con il docente Lorenzo Picchiotti (DUDE) nell’ambito della sezione FeST Education & Entertainment
Come si trasforma l’uscita di una nuova serie tv in una notizia? In che modo si attivano i fan quando sta per uscire una nuova stagione della loro serie preferita? Come si crea una conversazione intorno ad un titolo?
Sono le domande a cui si cercherà di rispondere venerdì 23 settembre, alle ore 12, durante la special lesson che IED tiene nell’ambito di FeST – Il Festival delle Serie Tv che torna affrontando il tema Reframing Nature, volto ad accendere i riflettori sui significati che attribuiamo alla parola “natura” e sulle sue declinazioni nelle storie per la tv. “Reframing vuol dire dare una nuova cornice a un concetto, perché la cornice fa parte del quadro e ne modifica l'impatto su chi guarda. In gergo psicologico, implica l'atto di rimettere in prospettiva, ripensare a un determinato aspetto in molteplici maniere. E, spesso, trasformarlo” dichiara la direttrice artistica di FeST, Marina Pierri,
La lezione tenuta da Lorenzo Picchiotti - docente-coordinatore nell’area Comunicazione IED Milano, Creative Director e Partner di DUDE - è volta a capire come affrontare al meglio, dal punto di vista creativo e strategico, una campagna di comunicazione integrata per il lancio di una serie tv.
Nell'intera giornata di venerdì 23 settembre sarà disponibile un team di advisor dedicato a chi volesse ricevere informazioni e orientamento sull'offerta didattica IED.
L’ingresso è libero e gratuito.