Data
19 Giugno 2022 - 19 Giugno 2022
Orario
21:00 - 23:59
Fruizione
In presenza
Note
Il Graduate Fashion Show di IED Moda Milano che vede protagoniste le migliori collezioni di tesi 21/22
La riscoperta del contatto fisico nel graduate fashion show 2022: sette le collezioni protagoniste, valorizzate anche dai performer di Kataklò Atlethic Dance Theatre.
Il contatto ritrovato e rinnovato, espresso nell'incontro fisico dei corpi con gli abiti, degli abiti con il movimento e, soprattutto, dei corpi con i corpi. Questo è Body meets body meets body, il graduate fashion show di IED Moda Milano (domenica 19 giugno, ore 21, Magazzini Generali) che vede protagoniste le migliori collezioni di tesi 21/22, con gli outfit che prendono vita anche grazie alle performance dei danzatori di Kataklò Athletic Dance Theatre, in una collaborazione che si rinnova nel tempo.
Le sette collezioni moda uomo, donna o genderless protagoniste del fashion show sono accomunate da un’ampia ricerca personale e da una medesima metodologia progettuale, ma si differenziano per l’espressione materica e concettuale della visione dell’individuo, delle sue dinamiche interne, delle sue forme. I neo fashion designer IED autori sono Lorenzo Attanasio (Collateral Beauty), Luca De Prà (DIVIDIT), Lorenzo Pezzotta (ATLAS), Cecilia Marcedas Ruppert con Ana Laura Espinosa (The house is vile), Marinela Djurdj (Fuori tempo fuori luogo), Davide Gabriele (ZENERATION), Michelle Furlanetto (Tangibili ricordi).