Data
24 Novembre 2022 - 24 Novembre 2022
Orario
18:30 - 20:00
Fruizione
In presenza
Dal ritorno all’estetica dei primi 2000 a progettare in un contesto mondiale di crisi energetica: il giovane Direttore Creativo intervistato dagli studenti di IED Moda Milano.
Lo Spazio Teatro di via Pompeo Leoni 3 è pronto ad accogliere Nicola Brognano per il secondo appuntamento del nuovo ciclo di talk “Conversazioni con…”, aperto nel mese di ottobre scorso da Oliviero Toscani.
Enfant prodige calabrese, Brognano è alla guida del team creativo di Blumarine dal 2020 e oggi veste celebrità del calibro di Kendall Jenner, Elodie e Rihanna. Il debutto nel fashion system è del 2015 con un proprio brand, cui segue nel giugno 2016 la vittoria del concorso “Who Is On Next” patrocinato da Vogue Italia e AltaRoma. Da qui l’arruolamento da parte del duo di stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana per ridefinire la linea di Alta Moda del marchio milanese.
Tra i temi che si evidenzieranno nell’incontro, l’impatto degli studi sul proprio percorso professionale, con uno sguardo sull’esperienza parigina con Giambattista Valli; l’opinione sullo spazio fattivo che gli emergenti possono avere oggi sul mercato; i propri punti di riferimento estetici e lo sguardo sul ritorno dei primi 2000, in particolare con l’estetica futuristica e monocromatica Y2K; la stretta attualità, con una nomina a Direttore Creativo di Blumarine arrivata alla vigilia del primo grande lockdown e il significato, oggi, di trovarsi a progettare in condizioni globali di crisi energetica.