Data

08 Gennaio 2024 - 08 Gennaio 2024

Orario

18:30 - 20:00

Dove

via Pompeo Leoni 3 - Spazio Teatro, Milano - Italia

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Fruizione

In presenza

Quando un'ossessione si fa volano di successo: Beka Gvishiani, "insider della moda per outsider", racconta in IED il percorso verso la fortunata pagina Instagram Style Not Com.

Solo blu Klein e bianco, solo colore puro e testi - lapidari e informativi - sul mondo della moda internazionale. Appare così la pagina Istagram Style not com, che ha visto se stessa diventare, nel giro di due anni, uno dei luoghi digitali più popolari tra gli adetti ai lavori e soprattutto tra gli appassionati del fashion, con i suoi "dispacci" quotidiani su quanto accade nel settore.

A crearla il 32enne Beka Gvishiani, georgiano, catapultato in breve tempo da Tiblisi alle passerelle di Milano, Parigi (dove ora vive), New York e oltre, grazie al successo della semplicità del suo format. Un caso di comunicazione e self employement di interesse, che IED ha voluto approfondire incontrando il suo protagonista in prima persona, a beneficio della platea di studenti e studentesse, docenti e pubblico esterno. Succede nel secondo appuntamento della stagione 23/24 di "Conversazioni Con..." in IED Moda (Milano, via Pompeo Leoni 3) giovedì 11 gennaio alle 18.30, ciclo di appuntamenti inaugurato lo scorso dicembre con il celebre fotografo Max Vadukul.

CHI E' BEKA GVISHIANI

In una intervista al quotidiano La Repubblica si è definito - insieme alla sua creazione Style not Com - «un insider per gli outsider, una “spia” nel settore per tutti i fanatici della moda come me e per chi nella vita fa altro ma vuole saperne di più». Con una laurea in Business Management e un master in comunicazione strategica, Beka - ossessionato dalla moda e dai fashion magazine sin dall'adolescenza - inizia a lavorare nel settore in Georgia a 22 anni, come general manager del brand “ANOUKI". Nel 2018 fonda l'agenzia creatiiva "Arial Bold", per supportare i brand moda nazionali e internazionali a sviluppare i propri contenuti, tra shooting, eventi e e-commerce. Nel 2022 viene selezionato da Forbes tra i "30 under 30" georgiani degni di nota.

Nel 2021 lancia la pagina Instagram Style Not Com, nostalgicamente ispirata a Style.com e alla passione del fondatore per le notizie della fashion industry: il mood blu richiama invece l'immaginario dell'iconico concept store parigino Colette, chiuso nel 2017. Nel 2023 arriva l'inserimento nella BOF 500 list. 

 

 

 

 

 

 

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