Data

12 Giugno 2024 - 12 Giugno 2024

Orario

18:30 - 20:00

Dove

via Sciesa 4, Milano - Italia

Mostra la mappa

Fruizione

In presenza

Florence Müller ospite, in esclusiva, di IED, in una conversazione che approfondisce l'esposizione su D&G: una dichiarazione d’amore alla cultura italiana, ispirazione e musa dello spirito del celebre marchio sin dalle sue origini.

IED Milano ospita uno speciale incontro di approfondimento dedicato alla mostra - in corso a Palazzo reale fino al prossimo 31 luglio - dal titolo "Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana". Il talk, aperto al pubblico, vede la curatrice della mostra Florence Müller in dialogo con Nigel Hurst, Direttore mostre IMG, e Simona Baroni, Responsabile Comunicazione D&G.

Filo rosso dell’appuntamento sarà l’esplorazione della mostra, approfondendo il grande progetto dal punto di vista di coloro che hanno contributo attivamente alla sua costruzione: dalla genesi all’apertura al pubblico, l’incontro ripercorre le tappe salienti di questo progetto espositivo senza precedenti che rende omaggio ai valori del Fatto a Mano, essenza di Dolce&Gabbana fin dalle sue origini.

L’incontro si terrà in Aula S10 (via Sciesa 4), in lingua inglese. 

LA MOSTRA

“Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana” è la prima mostra dedicata alle inconfondibili creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana: è promossa dal Comune di Milano – Cultura e prodotta da Palazzo Reale e da IMG, società che organizza eventi internazionali. Si tratta di una dichiarazione d’amore alla cultura italiana, ispirazione e musa dello spirito del marchio sin dalle sue origini, e ripercorre lo straordinario processo creativo dei suoi fondatori: dal cuore, da cui scaturiscono le idee, alle mani, mezzo attraverso cui prendono forma.  La devozione che la casa di moda da sempre riserva al Fatto a Mano si traduce in un dialogo unico tra tradizione artigianale e contemporaneità.

In mostra a Palazzo Reale anche una serie di installazioni immersive e di opere d’arte digitale appositamente commissionate, in cui i molteplici linguaggi della creatività sono posti in dialogo con le creazioni uniche del brand, costruendo un viaggio attraverso i temi cardinali dello stile di Dolce&Gabbana: dalle arti visive all’architettura, dalla musica alle tradizioni italiane, dal teatro alla dolce vita.

Dove ci trovi

Potrebbe interessarti anche: