Data
25 Maggio 2023 - 25 Maggio 2023
Orario
18:00 - 20:00
Fruizione
In presenza
Tra ospiti di eccellenza, come Bill Gardner, e portfolio review, un'occasione per comprendere come i mestieri del Graphic Designer e dell'Art Director stanno radicalmente cambiando.
Ciò che "vediamo", le opere visive, sono il risultato di un processo complesso che caratterizza ogni progetto: metodo, cultura e pensiero vengono ben orochestrati per essere resi, appunto, visibili.
Su questa scia tematica, IED Milano si prepara ad ospitare - giovedì 25 aggio alle ore 18.00 (aula S10) - l'incontro"Design is Not Enough - Creative Talk", dedicato agli studenti e alle studentesse di Grapic Design e alla community di alumni IED, nonché a chi sta operando nell'ambito delle arti visive e della direzione creativa.
Relatore di eccellenza è Bill Gardner, fondatore di Gardner Design USA e Logolounge.com, che sarà affiancato da due esperti di design visivo e docenti IED, Paolo Proserpio e Benedetta Spreafico.
I tre professionisti presenteranno alcuni tra i loro migliori progetti, spiegando il loro lavoro in 20 minuti e mostrando case studies innovative, significative e di successo. Dall'editoria alla musica indipendente, dal football americano all'inclusione sociale, si darà vita a un Talk stimolante e coinvolgente, che farà capire come la creatività e la capacità di innovazione siano gli elementi chiave del successo nel mondo del design.
L'ingresso è libero, anche per il pubblico esterno. Per prenotare la propria portfolio review, basta registrarsi qui.