Data

26 Ottobre 2023 - 26 Ottobre 2023

Orario

14:30 - 15:30

Dove

via Tortona 56, Milano - Italia

Mostra la mappa

Fruizione

Blended

Sono 12 i talenti IED protagonisti del fashion show del 26 ottobre, all'interno della manifestazione di Piattaforma Sistema Formativo Moda. E nella sfilata internazionale Talent to Talent arriva anche IED São Paulo. Segui lo show live su Instagram @ied_official

Il racconto di un futuro che nasce e cresce lentamente e che, alla fine di un percorso di evoluzione, trova la sua forma. IED presenta una nuova edizione di FUTURE STARTS SLOW 2023, sfilata in programma giovedì 26 ottobre, ore 14.30, presso Base Milano (via Tortona 56) nell’ambito di Fashion Graduate Italia, il tradizionale evento organizzato da Piattaforma Sistema Formativo Moda per promuovere l’eccellenza delle scuole associate di moda italiane.

12 giovani talenti neodiplomati in Fashion Design e provenienti dalle sedi italiane del Gruppo IED hanno ideato 10 capsule collection uomo, donna e genderless partendo dal concept  “Do you remember the future?” proposto loro da Piattaforma Sistema Formativo Moda.

Le collezioni in passerella rappresentano una foto dello stato attuale della moda, una visione personale filtrata dai cambiamenti che si avvicendano nella vita di ogni individuo. Al centro di ogni progetto ritroviamo sempre la persona: l’abito si aggiunge, affianca il singolo, lo veste ma il focus resta sempre la sua interiorità. Un invito a rallentare e a seguire la naturale scansione del tempo rivolto a tutti e, più specificamente al Sistema Moda, per una produzione più sostenibile.

Nell’ambito dell’evento FGI, IED propone anche lecture e workshop digitali dedicati agli studenti delle scuole superiori. Di seguito gli appuntamenti IED; maggiori informazioni e registrazione su https://fashiongraduateitalia.it/workshop/:

17 ottobreLectureIl futuro non è più come una volta: nuovi scenari, ruoli e carriere nel settore moda

19 ottobre - WorkshopFashion Sketch

20 ottobre - LectureM come Moda

Infine anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra FGI e l’ufficio relazioni internazionali del Comune di Milano per il progetto Talent to Talent, con l’obiettivo di creare sinergie con alcune città gemellate con Milano. Le città invitate nel 2023 sono Toronto e São Paulo, per questo in passerella sfileranno anche alcuni capi degli studenti della sede IED di São Paulo.

Future Starts Slow si potrà seguire live sul profilo Instagram @ied_official.

 

Scopri tutte le sfilate in qui noi participiamo qui

Dove ci trovi