Data

01 Dicembre 2022 - 01 Dicembre 2022

Orario

18:30 - 20:00

Dove

Milano - Italia

Fruizione

Online

L'accusa di greenwashing è un'arma potentissima che cittadini, consumatori, utenti online stanno utilizzando per sanzionare le grandi aziende che non si impegnano contro la crisi climatica, anche se dicono il contrario. Curiosi di sapere chi ha già mentito e magari continua a farlo?

Proseguono gli incontri per informarsi, riflettere e prendere coscienza di alcuni tra i temi più importanti della sostenibilità tramite le Sustainable Open Lessons on line.

In questo secondo appuntamento Gianluca Schinaia, giornalista e Head of Sustainability at FPS lab svelerà tutti i segreti del Greenwashing.

Il greenwashing è un termine nato negli anni Ottanta per segnalare quelle aziende che dietro uno spot o un messaggio che ne esalta le virtù ambientali nascondono la difesa di un interesse economico. O peggio ancora una grave responsabilità in termini di inquinamento. Se trent'anni fa era possibile mentire - anche spudoratamente - oggi la Rete consente a tutti di diventare fact-checker e agire da greentroller contro le aziende che si proclamano green, anche se non lo sono. Adesso anche la legge supporta le azioni di disclosure sul greenwashing. E soprattutto alcune grandi corporations devono farsene una ragione: i consumatori sono molto attenti alla comunicazione aziendale e non fanno più sconti ai "pinocchi" travestiti da benefattori.

L'evento è a partecipazione gratuita previa registrazione a seguente link:http://bit.ly/3V8bIZV