Data

25 Maggio 2026

Orario

18:00 - 22:00

Dove

Via Piranesi 10, Aula P001, Milano - Italia

Mostra la mappa

Fruizione

In presenza

Il 25 maggio, a partire dalle ore 18.00, IED Comunicazione presenta HOT SPOT NIGHT, una serata speciale dedicata alle pubblicità più iconiche, memorabili e potenti mai realizzate.

Pensata come una vera e propria maratona notturna, l’iniziativa porterà in aula una selezione di spot da tutto il mondo, da guardare come al cinema, non come in classe. Un viaggio attraverso linguaggi, epoche, culture e formati diversi, per riscoprire la pubblicità come racconto, immaginario collettivo e forma di intrattenimento capace di lasciare il segno.

Ad animare la serata saranno cinque ospiti d’eccezione provenienti dal mondo della comunicazione, della direzione creativa, della regia e del copywriting: Cinzia Pallaoro, Executive Creative Director at Leagas Delaney Italia; Nico Carrassi, Founder and Creative Director at rude; i registi Danilo Carlani e Alessio Dogana; e Roberto Schettino, copywriter at Leo Italia, alumnus IED e Portfolio Night All-Stars Grand Prize Winner.

Attraverso il loro sguardo, gli studenti potranno attraversare alcune delle campagne più significative della storia della comunicazione, osservandole non solo come contenuti pubblicitari, ma come oggetti culturali capaci di raccontare il proprio tempo, anticipare linguaggi e influenzare l’immaginario visivo contemporaneo.

L’appuntamento è presso IED Piranesi, Aula P001, per una serata che celebra il potere delle idee, delle immagini e delle storie capaci di restare impresse.

Registrati qui:

https://forms.gle/L4tri7yvXTEWkJNn9

Dove ci trovi

Potrebbe interessarti anche:

Mostre, Saloni e Festival

08 ottobre 2026 - 31 ottobre 2026

Torino

IED Torino x Torino Design City

Dall’8 al 31 ottobre 2026, IED Torino partecipa con tre progetti degli studenti dedicati al tema della transizione ecologico-ambientale, nell’ambito di un programma di mostre, incontri e laboratori sul design e l’innovazione.

15 ottobre 2026 - 15 ottobre 2026

Roma

IED Roma Design Awards 2026

Il talento sale sul palco e apre le porte alla città: il 15 ottobre al Cinema Troisi passa quando vuoi, resta quanto vuoi

Lecture e tavole rotonde

20 ottobre 2026 - 20 ottobre 2026

Milano

Claudio Santamaria in IED per una lezione speciale.

Claudio Santamaria sarà protagonista della Lezione Speciale di IED Milano intitolata “Il lavoro (meraviglioso) del cinema”.

Mostre, Saloni e Festival

22 ottobre 2026 - 23 dicembre 2026

Firenze

The Ballad of the Blue Kind

Dal 22 ottobre al 23 dicembre 2026, IED Firenze e Fondazione Palazzo Strozzi presentano The Ballad of the Blue Kind dell’artista Benni Bosetto, un nuovo progetto concepito appositamente per due sedi: IED Firenze e Palazzo Strozzi.