Data
21 Gennaio 2023 - 21 Gennaio 2023
Orario
10:00 - 19:30
Dove
Auditorium Parco della Musica Via Pietro De Coubertin 30, 00196 ROMA, Roma - Italia
Mostra la mappaFruizione
In presenza
L’Istituto Europeo di Design è community partner di TedXRoma, l’appuntamento romano dell’evento che incoraggia e sostiene la diffusione di idee innovative e creative per stimolare il cambiamento
La settima edizione dell’iniziativa torna in città il 21 gennaio 2023, all’Auditorium Parco della Musica, per un'intera giornata dedicata al «Third Self», un tema che, sia localmente che globalmente, segnerà un nuovo destino umano ancora tutto da costruire. In uno scenario in cui il progresso ci sembra essere sia liberazione che condanna dell’uomo, il presente ci chiede: cosa sta diventando nuova cultura e cosa stiamo lasciando per strada? Il nostro pensiero critico, motore di tutti i cambiamenti vissuti nella storia umana, sarà l’ora di delegarlo alle macchine? Quali saranno le nostre nuove debolezze e aspirazioni nella terza dimensione umana? E quali opportunità dovremo cogliere - o forse meglio, iniziare a costruire?
Sarà compito degli speaker coinvolti aprire spiragli per guardare attraverso queste riflessioni sì complesse, ma allo stesso tempo fondamentali per capire come tenere in mano – al meglio possibile – le redini del nostro presente e della nostra evoluzione futura. Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco: Andrea Colamedici, fondatore della scuola di filosofia, casa editrice e libreria teatro “Tlon”, Donnie Sc Lygonis, Innovation Strategist e Business Coach presso il KTH Innovation, Racheal Adriko, direttrice della Metropolitan Montessori School di New York, Plastica producer, polistrumentista e DJ e Wael Al Awar, architetto e Leone d’oro alla biennale architettura di Venezia 2021.
È possibile prenotare il proprio posto qui