Data

27 Ottobre 2022 - 27 Ottobre 2022

Orario

18:30 - 20:30

Dove

Milano - Italia

Fruizione

Online

Note

Nuovo ciclo di Sustainable Open Lesson on line: una serie di incontri per informarsi, riflettere e prendere coscienza di alcuni tra i temi più importanti della sostenibilità.

Un piano per salvaguardare la vita dell’uomo sul Pianeta, con una missione chiara: non far crescere la temperatura terrestre oltre i 2 gradi prima del 2100. E una mappa con 17 obiettivi giganti per descrivere cosa vuol dire “sviluppo sostenibile”.

Gianluca Schinaia, giornalista e Head of Sustainability at FPS lab. inaugura il nuovo ciclo di Sustainable Open Lesson on line: una serie di incontri per informarsi, riflettere e prendere coscienza di alcuni tra i temi più importanti della sostenibilità.

In questo primo appuntamento, che avrà luogo giovedì 27 ottobre alle ore 18. 30 si parlerà dell'Agenda 2030 ONU e dell'accordo di Parigi, l’intesa più grande mai siglata sul clima nella storia dell’umanità. Non era mai successo che quasi tutti i paesi del mondo dicessero su carta due cose: sì, abbiamo un problema di sostenibilità. E sì, dobbiamo muoverci subito: fare tante azioni che permettano di non aumentare il riscaldamento globale di altri 2 gradi entro il 2100. Inoltre, a Parigi quelle stesse nazioni hanno deciso di darsi un piano, anzi un’Agenda di sviluppo sostenibile: oggi i suoi 17 Obiettivi sono la mappa per salvaguardare l’umanità e rendere il mondo un posto migliore. Sembra una favola, è invece è la grande sfida del nostro futuro!

L'evento è a partecipazione gratuita previa registrazione al seguente link