Data
11 Giugno 2026
Orario
18:30 - 20:30
Dove
Casa IED New York at Salotto 84 Withers Street, Brooklyn, NY, New York City - USA
Mostra la mappaFruizione
In presenza
L'illustrazione come linguaggio culturale: espandere il racconto visivo attraverso i media e le discipline
A Casa IED New York, gli alumni IED Emiliano Ponzi e Olimpia Zagnoli dialogano con Nicholas Blechman, Creative Director di The New Yorker, in una conversazione su come l'illustrazione continui a evolversi oltre la pagina, plasmando cultura, idee e dibattito pubblico.
Nell'ambito dello Zig Zag Festival — uno scambio culturale che connette Italia e Stati Uniti attraverso il racconto visivo — l'evento esplora l'illustrazione come linguaggio che si estende tra editoria, branding, spazio pubblico e media digitali. Andando oltre la rappresentazione, la conversazione riflette sul potere delle immagini nel costruire narrazioni, comunicare idee complesse e coinvolgere pubblici diversi.
All'interno del framework Plural Intelligences, l'evento contribuisce a un'esplorazione continua di come diverse forme di conoscenza creativa si intersechino per dare forma alla cultura contemporanea. Attraverso le loro pratiche, Ponzi, Zagnoli e Blechman offrono prospettive sul racconto visivo come strumento di interpretazione, connessione e scambio culturale.
La conversazione fa parte del programma pubblico di Casa IED a New York, sviluppato per favorire il dialogo tra comunità creative e rafforzare la presenza culturale internazionale di IED.
Ingresso libero – registrazione obbligatoria. Registrati su Eventbrite: