Data
18 Maggio 2024 - 18 Maggio 2024
Orario
10:30 - 12:30
Fruizione
In presenza
Due i concerti nella sede di via Sciesa 4, quest'anno tra i luoghi, anche inconsueti, che ospiteranno concerti per il noto festival diffuso di pianoforte.
Dal 17 al 19 maggio Milano è pronta a rimpirsi di musica con la nuova edizione di Piano City e IED è pronto a fare la sua parte: tra i parchi, le piazze, i cortili, le case e altri luoghi non sempre consueti che aprono al pubblico con concerti di pianoforte c'è anche il cortile di via Sciesa 4 che nella mattinata di sabato 18 maggio ospiterà ben due concerti.
Si parte alle 10.30 con la rassegna I classici del Pop, proposta dal giovanissimo Marco Rota (nella foto), bergamasco classe 1997. Noti alla maggior parte del pubblico i 16 brani italiani e internazionali in programma, con i successi di Elton John, Abba, Michael Jackson, Lady Gaga, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Paolo Conte, Pooh, John Lennon, Amedeo Minghi, Bee Gees, The Turtles, Boney M.
Alle 12 toccherà invece a Luigi Esposito, pianista, compositore, arrangiatore e fisarmonicista napoletano classe 1985, che proporrà una rassegna di musiche originali dalla propria produzione, sotto il titolo Portami a vedere il mare.
Gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.