Data

22 Settembre 2022 - 22 Settembre 2022

Orario

16:30 - 18:00

Dove

Roma - Italia

Mostra la mappa

Fruizione

In presenza

Note

Roadshow IED Alumni a Roma

Il 22 settembre 2022 alle ore 16:30, IED Alumni riunirà studenti, diplomandi ed ex studenti della sede di IED Roma per presentare il programma che, per la prima volta in oltre 50 anni, mette insieme in un'unica piattaforma digitale tutto ciò che da sempre rende IED differente: le relazioni.
Elena Sacco, Direttore di IED Alumni Relations, presenterà le principali caratteristiche di iedalumni.com: offerte di lavoro in tutto il mondo, servizi e strumenti esclusivi per i diplomati IED e contenuti di ispirazione come progetti e storie di successo.
A seguire 3 ospiti speciali, Alumni di IED Roma, animeranno una tavola rotonda con il pubblico: Antonello Stornelli, Artista 3D per Disney e vincitore di un Emmy Award, Chompan Tononi, Copywriter presso la multinazionale di servizi marketing McCann Worldgroup e Federica Nocita, Haute Couture Embroidery Manager per Valentino.
Subito dopo la sessione di domande e risposte, Antonello Stornelli terrà una lectio magistralis per studenti attuali e futuri sulle grandi case di produzione americane Dreamworks, Disney e Netflix.

Prenota il tuo posto QUI.

 

La reunion presso IED Roma si inserisce nel contesto più ampio di una tre giorni di eventi che vedranno anche altri Alumni coinvolti in importanti iniziative.

Il 21 settembre 2022 avrà inizio il Festival della Cultura Americana, organizzata dal Centro Studi Americani in collaborazione con l'Ambasciata americana, IED Alumni e altre istituzioni storiche della città come l'Università degli Studi Roma Tre e John Cabot University. I rapporti tra USA e Italia e le reciproche influenze, dalle migrazioni alla scienza, passando per arti e mestieri, saranno approfonditi da una serie di incontri e mostre presso il Centro Studi, tra cui il panel delle 17:30 "Italian creativity rocks in the USA": talenti creativi diplomati in IED che hanno trovato approdo in terra americana, come lo stesso Antonello Stornelli, ma anche Davide Vismara, Direttore Creativo di Huge Inc e Gabriel Zangari, Design e Managing Director di Design Group Italia con sede a New York. 

Venerdì 23 settembre, infine, sarà dedicato a "Hollywood sul Tevere", l'esperienza progettata da IED Alumni e da Italo Marseglia, designer diplomato in IED Roma e fondatore dell'omonimo marchio di slow couture. "Hollywood sul Tevere", gratuita e aperta SOLO ad Alumni IED, è un viaggio guidato attraverso i luoghi della capitale che hanno fatto la storia del cinema italiano dei tempi d'oro di Fellini e delle dive di Hollywood: Fontana di Trevi, via Veneto, Piazza Barberini, ma soprattutto gli atelier che hanno creato gli abiti senza tempo delle star dell'epoca, come l'Atelier Gattinoni e la Fondazione Fontana. 

Si ringrazia: 

Dove ci trovi

Potrebbe interessarti anche: