Data

11 Luglio 2023 - 11 Luglio 2023

Orario

18:00 - 21:30

Dove

Fondazione Accademia di Comunicazione, Milano - Italia

Mostra la mappa

Fruizione

In presenza

Alla Fondazione Accademia di Comunicazione è arrivato per la prima volta, con IED, l'evento di "The One Club for Creativity" per studenti e studentesse, promosso a Milano in collaborazione con Raffles, con il patrocinio del Comune e della Città metropolitana di Milano e il supporto di ADCI. Nella serata è stato eletta la "All - Star" col migliore portfolio.

Il format dell'americano The One Club for Creativity - organizzazione che promuove l'eccellenza nell'advertising - è approdato a Milano con IED e Accademia di Comunicazione, per volere del presidente di Accademia Tagliaferri, che ha coinvolto la direttrice della Scuola di Comunicazione Elena Sacco.

La Fondazione Accademia di Comunicazione (Milano, via Savona 112A) ha ospitato martedì 11 luglio, per la prima volta in Italia, una serata in cui aspiranti giovani copywriter pubblicitari, art director e designer incontrano 40 rinomati direttori creativi in una vivace serata di consulenza, networking e reclutamento. E' la PORTFOLIO NIGHT, iniziativa che vede IED Milano collaborare al fianco di altri attori della formazione e del Comune di Milano con il supporto di ADCI.

"Con Portfolio Night abbiamo scritto una nuova storia assieme: finalmente la comunità creativa si è unita rinforzando la relazione tra talenti ed industry. Per la prima volta45 Direttori Creativi, 100 studenti registrati, tre Scuole insieme a tre Istituzioni - commenta Elena SaccoGrazie ad Accademia di Comunicazione per la chiamata e l'ospitalità, a Raffles Milano per aver aderito, ADCI - Art Directors Club Italiano e Comune di Milano e Città metropolitana di Milano per aver supportato e a The One Club for Creativity per la sfida. E' stato emozionante vedere insieme importanti direttori creativi e studenti. Un grande grazie anche al Comune e alla Città Metropolitana con Marco Minoja e Diana DeMarchi per il grande supporto".

Sin dal suo lancio nel 2003, Portfolio Night è cresciuta fino a diventare un format globale: un'occasione unica in cui il meglio del presente incontra il meglio della creatività del futuro.

Per i giovani e le giovani creative, Portfolio Night è un'occasione unica non solo per mostrare il proprio portfolio, ma anche per avere momenti di scambio e networking, contatti e preziosi consigli dalle superstar del settore!

I direttori e le direttrici creative, a Milano e in tutte le altre città che ospitano la Portfolio Night, hanno selezionato il miglior portfolio, nominando la "All-Star" della serata: Virginia Abruzzese, neodiplamata di Accademia della Comunicazione.

Le All-Star da tutto il mondo si sfideranno nelle successive settimane in una breve competizione virtuale a squadre. La squadra vincitrice volerà a New York a settembre.

L'evento è stato patrocinato dal Comune di Milano e dalla Città Metropolitana, con il supporto di ADCI.

 

Dove ci trovi