Trend Forecasting Report

Corsi di specializzazione - Milano

Scarica la brochure

Il corso in Trend Forecasting Report ha l’obiettivo di offrire ai professionisti la possibilità di acquisire informazioni in tempo reale relativamente alle tendenze che influenzeranno il mercato per le stagioni successive.

Il corso fornisce un aggiornamento tangibile su tutto ciò che occorre per conoscere i nuovi trend delle stagioni future, attraverso la presentazione degli elementi che compongono una tendenza: la ricerca visiva, i colori, i materiali e tutti gli aspetti chiave che guidano le decisioni creative e progettuali in ambito moda e design.

  • Partenza
    Novembre 2021
  • Durata
    7 ore
  • Frequenza
    full-time
  • Lingua
    Italiano
Metodologia e Struttura
Il programma è organizzato in un percorso formativo composto da lezioni frontali tenute da professionisti del settore. Attraverso la visione di video, materiali tattili e immagini evocative, i partecipanti analizzeranno i trend presentati con il fine ultimo di anticipare le stagionalità attraverso una visione di partenza nell’ambito sociologico che si sviluppa nelle coloriture, nei materiali, nelle forme e nei dettagli dei settori della moda e del design.
 
Contenuti del Corso
- Modulo 1: Fashion Futures
- Modulo 2: Focus Fashion Trend
- Modulo 3: Focus Design Trend
- Round Table
 
A chi è rivolto 
Il corso si rivolge ai professionisti del settore moda e design che desiderano approfondire i trend di stagione, ai dipendenti di aziende che lavorano in uffici creativi e che desiderano acquisire uno strumento immediatamente spendibile e aggiornabile con continuità e ai giovani professionisti o studenti che necessitano di una lettura esperta delle tendenze, per ideare e realizzare nuovi progetti.
 
Agevolazioni e Borse di studio 
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.

È lodato quel maestro che fa egli stesso ciò che insegna agli altri (proverbio italiano)

In IED insegnano professionisti che quotidianamente si confrontano con il mercato. Qui puoi approfondire i loro profili professionali.

Serena Sala

Serena Sala
Dopo circa trent’anni anni di onorato servizio trascorsi in bureaux de style internazionali ancora non è stanca di confrontarsi con i piu’ diversi settori merceologici, le diverse culture e le varie generazioni di individui traendone scenari di mercato e consumo in cui tutto torna: il committente, lo spazio, i colori, le mode e gli stili di cui ci innamoreremo. Per lei curiosità, contaminazioni e passioni improvvise sono strumenti di lavoro ma anche regole di vita indispensabili per restare fedeli a sé stessi. Il suo motto: “Nessuna idea a priori, mai”.

Alberto Zambelli

Alberto Zambelli
Designer e creatore di book tendenza settore Fashion Trend

Eleonora Saiz

Eleonora Saiz
CMF Designer e Trend Researcher. Laureata in Design del Prodotto, lavora per aziende e studi professionali in Italia e all’estero con l’obiettivo di rafforzare le qualità sensoriali di prodotti e superfici tramite l’uso del colore, dei materiali e delle finiture.

Alessandro Pollio

Alessandro Pollio
Art director e Trend Reasearcher nel settore Design