Data

22 marzo 2024

Quest'anno 603 gli eventi previsti


Molti i nostri Alumni presenti, tra Salone e Fuorisalone, con installazioni, mostre ed eventi durante la settimana più importante per l'industria del design.

 

L’installazione di Emiliano Ponzi sull'importanza cruciale delle risorse idriche globali

Emiliano Ponzi, Alumnus Illustrazione, è sicuramente tra i maggiori protagonisti della Milano Design Week 2024. L’illustratore e artista che oggi vive a New York dove ha co-fondato Salotto, con il suo stile poetico ed eclettico, firma 2 progetti per il Salone 2024: Under the Surface, e una maxi installazione - Flower Up.

 

Federica Biasi e la sua installazione primordiale

Dolmen Back to Essence di Federica Biasi, Alumna Interior Design, per Manerba.

 

Luca Pinotti con Eccentrico per Orografie

Luca, Alumno Product Design, e attualmente Senior Industrial Designer presso Giovannoni Design, è presente al Fuorisalone con Eccentrico.

 

Studio CARA\DAVIDE per Design Duo Double Feature

Tra i protagonisti di Design Duo Double Feature di Fenix ci sono nomi i più interessanti del panorama del design inclusi i nostri Cara Judd e Davide Gramatica entrambi Alumni Product Design, fondatori di Cara\Davide.

 

Narrazioni intrecciate di Gunilla Zamboni per Visionnaire

Gupica, nome d’arte di Gunilla Zamboni, Alumna Interior Design, realizza per Visionnaire Lucente e Aracea.

 

YellowDot presso la galleria Rossana Orlandi

I nostri Alumni Bodin e Dilara, fondatori di YellowDot sono presenti presso la Galleria Orlandi con 3 progetti. Patisserie Collection X Gorbon CeramicsCheckered, e Millston.

 

Alessandra Salaris per laCividina

Lo Studio Salaris fondato dalla nostra Alessandra Salaris, Alumna Interior Design, cura in esclusiva l'allestimento dello showroom monomarca per laCividina – azienda che ha mosso i primi passi nel settore della tappezzeria per poi emergere come una realtà all'avanguardia nel mondo degli imbottiti di design.

 

Attila Veress evolve il significato di "Living Marble"

Il nostro pluripremiato Attila Veress con la sua maestria riunisce sotto lo stesso tetto natura, artigianato, architettura, design e arte.

 

Riccardo Randi e il valore del fare network

CONVEY è un progetto pensato, curato e promosso da Simple Flair e Very Simple Kitchen, fondata dal nostro Alumnus Riccardo Randi.

 

Davide Colla e la sua 150UP 

150UP è la creative agency legata al nostro Davide Colla, Alumnus in Graphic Design che ne è Founder & Creative Director. In occasione del Salone 2024 150UP rafforza la sua collaborazione con CEDIT - Ceramiche d'Italia - e BRH+ presentando un nuovo progetto video che sarà protagonista nello stand del brand all’interno degli spazi espositivi del Salone del Mobile 2024. Inoltre 150UP segue  tutta la parte di comunicazione pre e post evento per Baleri Italia che celebra i suoi 40 anni alla Fondazione Sozzani.

 

Andrea Crespi per American Express

Il nostro Alumnus in Product Design, realizza un progetto esclusivo per Amex "Ethereal. A Digital Exploration of Intangible Beauty" che si concentra sull’esplorazione di vari mezzi espressivi e tematiche, tra cui l’illusione ottica, la trasformazione sociale e la rivoluzione digitale, interpretando così i cambiamenti culturali contemporanei.

 

Simone Bonanni e la sua passione per le linee essenziali

Simone, nostro Alumno in Product Design, presenta in esclusiva al Salone 2024 Hana Chair per Moooi, e Overlay per Luce di Carrara

 

Chiara Andreatti firma l'art direction per Potocco

La nostra Alumna in Product Design Chiara Andreatti cura l'Art Direction per Potocco: un percorso dove ambientazioni indoor e outdoor si completano a vicenda e fanno da sfondo a un’esplorazione sul colore e sulle forme.

 

 

Scopri tutte le attivitá in presenza di IED durante la Milano Design Week qui

Potrebbe interessarti anche: