Data

16 luglio 2025

Oltre 100 aziende hanno preso parte alle giornate di recruitment organizzate dal Career Service IED Roma

Il 15 e 16 luglio la sede romana di via Alcamo ha accolto oltre un centinaio di recruiter di realtà aziendali locali e nazionali invitate dal Career Service IED Roma per incontrare i neodiplomati dei corsi Triennali.
Nelle due giornate sono stati organizzati per i 300 studenti e studentesse presenti anche incontri di approfondimento con Synergie per l’attivazione dei tirocini, sessioni di porfolio review con diplomati IED, oggi affermati professionisti nel mondo del lavoro.

Oltre cento le aziende del mondo moda, design, comunicazione e arti visive che hanno conosciuto e ascoltato il percorso professionale dei nostri giovani talenti. Tra queste: Fendi, Minerva Pictures, Caffeina, Digital Angels, Accenture, Pwc, Lucky Red, TBWA, McCann. 

Lo staff del Career Service, che coordina e gestisce ogni anno un calendario di eventi dedicati ai neodiplomati, nasce con l’obiettivo di fornire orientamento e supporto nell’approccio al mondo del lavoro: incontrano gli studenti per approfondire attitudini e prospettive occupazionali, presentano alle società esterne interessate i loro portfolio, organizzano i colloqui di selezione per l’attivazione di stage e collaborazioni, organizzano incontri di approfondimento teorico. È anche così che IED garantisce alle classi un’attività personalizzata di costante supporto e monitoraggio. 

Foto di Fabio Vannini

Potrebbe interessarti anche:

23 settembre 2026

MACRO. Museum of the Everyday: il museo come spazio della vita quotidiana

Al MACRO di Roma fino all'8 novembre nove progetti di studentesse IED immaginano nuovi modi di abitare il museo e trasformarlo in uno spazio aperto alla vita quotidiana

22 settembre 2026

IED ai Design Talks di REF 2026: il Graphic Design oltre la vista

Il 26 settembre IED partecipa alla giornata dedicata da Romaeuropa al Graphic Design con il progetto che ripensa l’accessibilità del patrimonio culturale attraverso il design tattile

18 settembre 2026

Inclusione, equità e diversità: il percorso continua

A un anno dalla certificazione UNI/PdR 125:2022, rinnoviamo il nostro impegno per una cultura aziendale sempre più inclusiva, equa e attenta alla valorizzazione delle diversità.

17 settembre 2026

IED a FAR 2026

Domenica 4 ottobre, dalle 10 alle 12, il giardino della Casa dell’Architettura ospita La città che vorrei, una lezione-laboratorio rivolta a bambine e bambini dai 7 ai 12 anni, realizzata in collaborazione con SOU Palestrina e con il coinvolgimento del Master in Design for Children di IED Roma.

14 settembre 2026

IED a Cinema In Verde

IED Roma partecipa alla quarta edizione di Cinema In Verde con LAND, il progetto di formazione cinematografica che ha coinvolto dodici giovani filmmaker palestinesi.

03 settembre 2026

METROPOLI | Vivi IED Roma Fashion Show 2026

Se frequenti il IV o V anno delle scuole superiori o hai già conseguito il diploma, IED Roma ti invita a METROPOLI: il 16 settembre vivi l'esperienza del Fashion Show 2026 insieme agli studenti e alla community IED.

28 agosto 2026

Cosa significa sostenibilità per una scuola di design?

Quando si parla di sostenibilità, il dibattito si concentra spesso sugli impatti ambientali e sulla gestione responsabile delle risorse. Ma cosa significa, concretamente, per una scuola che forma le nuove generazioni di designer, creativi e professionisti della trasformazione?

31 luglio 2026

Forbes Next Leaders: l'Alumna Chiara Robino firma la cover di agosto

Continua la collaborazione tra IED e Forbes Next Leaders: per il numero di agosto la cover è stata realizzata da Chiara Robino, Alumna del Triennio in Illustrazione presso IED Torino.

20 luglio 2026

CNA Federmoda premia il talento di Emilio Mazza

Emilio Mazza, neodiplomato IED Roma, vince il 36° Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA Federmoda