Data

08 gennaio 2024

L’11° edizione di Design in Town si svolgerà a Troia in Puglia, nel centro dei Monti Dauni, dal 10 giugno all’11 agosto 2024.

Per la prima volta IED partecipa con i suoi docenti al Summer Camp Design in Town, un’esperienza unica in Italia pensata per supportare ragazzi e ragazze che scelgono di intraprendere studi universitari legati alla creatività e al design, e per dare loro la possibilità di mettersi alla prova prima di prendere decisioni che impatteranno sul loro futuro.

Il Summer Camp Design in Town si svolgerà a Troia in Puglia, dal 10 giugno all’11 agosto 2024 e offrirà a ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia, dal 1° al 5° anno senza limitazioni, un percorso di orientamento e un confronto diretto sul campo con il mondo della progettazione creativa in otto aree: Architettura, Moda, Design, Fotografia, Grafica e Comunicazione, Video, Scrittura creativa e Illustrazione.

Durante Design in Town i partecipanti potranno misurarsi con progetti di reale utilità sotto la supervisione di professionisti di assoluta eccellenza.

Sin dalla prima edizione Design in Town ha ottenuto l’endorsement delle più importanti associazioni nazionali di settore (ADI, ADCI, AIAP, AI, AIR3, AFIP), oggi gode dell’appoggio di istituzioni culturali come Triennale Milano, Fondazione Cologni Mestieri d’Arte Fondazione Castiglioni.

Con la partecipazione di IED all'edizione 2024, Design in Town si conferma una preziosa opportunità per ogni ragazza e ragazzo per capire se il mondo della progettazione creativa è la sua strada giusta!

Sono previste agevolazioni per aiutare le famiglie degli studenti a contenere i costi di partecipazione per chi si iscrive entro il 20 febbraio 2024.

Per maggiori informazioni puoi visitare la pagina www.designintown.org

Potrebbe interessarti anche:

05 giugno 2026

Forbes Next Leaders: la cover di maggio è firmata da Riccardo Dall'Angelo

La collaborazione tra IED e Forbes Next Leaders continua, mettendo al centro lo sguardo progettuale di studenti e alumni.

IED Cagliari ridisegna il racconto del Cannonau col progetto CannoNow

05 giugno 2026

CannoNow: IED Cagliari ridisegna il racconto del Cannonau per una nuova generazione

Il progetto degli studenti di Design della Comunicazione e Media Design di IED Cagliari reinterpreta il racconto del vino sardo Cannonau per dialogare con le nuove generazioni.

05 giugno 2026

Dalla tesi in IED al Camera Moda Fashion Trust

Francesco Matera si distingue con il brand MATERIA, evoluzione della tesi IED che incrocia moda adattiva, innovazione, design funzionale.

28 maggio 2026

Future Relics: una borsa di studio Crivelli per immaginare il gioiello del futuro

Che forma avrà il gioiello del domani? Sarà ancora solo un ornamento, o diventerà un’estensione del corpo, un’interfaccia, un oggetto capace di custodire nuove forme di identità e valore?

25 maggio 2026

IED ospita la seconda edizione dei Fashion Talk di Style Magazine

Alcune delle più grandi firme del giornalismo di moda, insieme all'industria e al mondo delle PR nell'incontro dell'Osservatorio del magazine RCS

25 maggio 2026

COMPASSO D'ORO YOUNG

Il progetto A Occhi chiusi dedicato al gioco inclusivo riceve l'Attestato Compasso d'oro young

25 maggio 2026

Il Grande Venerdì di Enzo: la portfolio review promossa da ADCI arriva nelle sedi IED

Il Grande Venerdì di Enzo: la portfolio review promossa da ADCI arriva nelle sedi IED il prossimo 5 giugno 2026.

22 maggio 2026

Matteo Rovere allo IED

Una masterclass su regia, produzione e sulla capacità di trasmettere emozioni

21 maggio 2026

NEXT GENERATION CAMP: due giorni per entrare nel mondo della creatività e del design

L’8 e il 9 settembre, le sedi IED di Firenze, Milano, Roma e Torino aprono le porte agli studenti delle classi III, IV e V degli Istituti Superiori per un’esperienza immersiva gratuita tra moda, design e progettazione.